Abitare il sacro nella vita di tutti i giorni: come progettare un luogo che tocchi il cuore, stimoli a consacrarlo e a coltivarlo come casa, abitare l'intenzionalità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Abitare il sacro nella vita di tutti i giorni: come progettare un luogo che tocchi il cuore, stimoli a consacrarlo e a coltivarlo come casa, abitare l'intenzionalità (T. Hester Randolph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Inhabiting the Sacred in Everyday Life: How to Design a Place That Touches Your Heart, Stirs You to Consecrate and Cultivate It as Home, Dwell Intenti

Contenuto del libro:

Gli esseri umani del XXI secolo sono alla ricerca, spesso inconsapevole, di luoghi in cui vivere che siano più che macchine efficienti ed economiche. Abitare il sacro offre una guida solida e innovativa sia ai cittadini che ai professionisti della pianificazione che cercano di trasformare gli spazi pubblici in luoghi che rispondano non solo a esigenze pratiche, ma anche spirituali e umanitarie. Il libro spiega come dare forma, nei paesaggi quotidiani, ai nostri valori più profondi e agli scopi più nobilitanti, trasformando così gli spazi profani in luoghi sacri.

Questa trasformazione può essere realizzata sia in spazi interni che esterni, privati e civili. I progetti più complessi possono richiedere l'assistenza di un designer e di un progettista professionista, ma molti progetti possono essere realizzati dal singolo o dalla famiglia. I processi e le tecniche descritti in queste pagine possono persino aiutare le popolazioni indigene o altri gruppi a difendere territori cruciali per la loro sopravvivenza culturale. Per trasformare il quartiere e lo spazio civico in un luogo sacro è necessaria una collaborazione tra cittadini, governo e funzionari pubblici, progettisti e designer; questo libro è una risorsa per tutti coloro che svolgono questi diversi ruoli nelle loro comunità.

Il libro è organizzato come una guida pratica per creare un'abitazione più significativa e soddisfacente che si armonizzi con la cultura locale e le esperienze personali. Ogni capitolo fornisce la teoria, i casi di studio e le tecniche di intervento, frutto di quasi cinquant'anni di ricerca e di pratica nell'incorporazione di valori nei paesaggi pubblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938086656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abitare il sacro nella vita di tutti i giorni: come progettare un luogo che tocchi il cuore, stimoli...
Gli esseri umani del XXI secolo sono alla ricerca,...
Abitare il sacro nella vita di tutti i giorni: come progettare un luogo che tocchi il cuore, stimoli a consacrarlo e a coltivarlo come casa, abitare l'intenzionalità - Inhabiting the Sacred in Everyday Life: How to Design a Place That Touches Your Heart, Stirs You to Consecrate and Cultivate It as Home, Dwell Intenti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)