Abitante oscuro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Abitante oscuro (Gareth Worthington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dark Dweller di Gareth Worthington è un thriller fantascientifico dal ritmo incalzante che esplora temi come l'avidità, le convinzioni e l'essenza dell'umanità, seguendo l'equipaggio della Paralus in una missione per estrarre elio da Giove. La storia si svolge attraverso molteplici prospettive, presentando colpi di scena unici intrecciati con la mitologia spaziale.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua scrittura ben fatta, la trama intrigante, il ritmo rapido, le perspicaci prospettive dei personaggi e i forti temi filosofici. I lettori hanno trovato soddisfacente la miscela di azione ed elementi di riflessione, e molti hanno ammirato la capacità dell'autore di spiegare concetti scientifici complessi in modo coinvolgente. La storia è stata notata anche per la sua originalità e per i suoi collegamenti alla mitologia greca.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato che lo sviluppo dei personaggi è un po' carente, con rappresentazioni stereotipate degli esploratori spaziali. L'inizio del libro è stato descritto come lento, il che può ostacolare il coinvolgimento iniziale nella storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Dweller

Contenuto del libro:

T”... intenso, emozionante e snervante... teso, teso e infine esplosivo. Una lettura fantastica non solo per gli appassionati di fantascienza ma per tutti gli amanti dell'avventura.” -Il preferito dai lettori

“Dark Dweller è quella rara bestia di hard sci-fi che riesce a portare avanti concetti di alto livello, ma anche a intrattenere il lettore con tensione e forti pezzi di scena.” -Rassegna di SFBook

Il capitano Kara Psomas è stato dichiarato morto quando la sua nave da ricerca ha sbattuto contro Giove.

Più di un secolo dopo, l'equipaggio della Paralus, una nave da carico per l'estrazione dell'elio, trova una capsula di salvataggio immacolata con una giovane ragazza in salute annidata all'interno. Una ragazza che dice di essere Kara e che porta un messaggio di sventura. Dice di aver aspettato nell'oscurità proprio quel momento. Per essere trovata da quel particolare equipaggio. Perché un antico essere cosmico le ha affidato una sacra responsabilità.

Sostiene di dover alterare il Fulcro, una leva nel tempo, a costo di condannare le persone a bordo, o di condannare il resto della civiltà a una fine molto dolorosa e prolungata.

Sembra convincente. Sembra coraggiosa. Potrebbe anche essere pazza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954386051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tempo per i mostri - A Time for Monsters
SOLO UN MOSTRO PUÒ FARE LE COSE SBAGLIATE PER I MOTIVI GIUSTI.Ricordate la prima cassetta o il primo CD che avete...
Un tempo per i mostri - A Time for Monsters
Rubicone, 3 - Rubicon, 3
Sono passati diciassette anni da quando i Nove Veli hanno rapito dall'Antartide metà dei bambini Nenets e il loro legame con gli Huahuqui. Nonostante...
Rubicone, 3 - Rubicon, 3
Abitante oscuro - Dark Dweller
T”... intenso, emozionante e snervante... teso, teso e infine esplosivo. Una lettura fantastica non solo per gli appassionati di...
Abitante oscuro - Dark Dweller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)