Abilità degli agenti

Abilità degli agenti (Romy Jaster)

Titolo originale:

Agents' Abilities

Contenuto del libro:

Quasi tutti possono correre.

Solo pochi possono correre una maratona. Ma cosa significa per gli agenti essere in grado di fare delle cose? Questa domanda, pur essendo al centro di molti dibattiti in filosofia, attende ancora una risposta esauriente.

Questo libro la fornisce. Attingendo ad alcune preziose intuizioni da precedenti lavori sulle abilità e facendo uso della semantica del mondo possibile, Jaster sviluppa la “visione del successo”, una visione secondo la quale le abilità sono una questione di comportamento riuscito. Lungo il percorso, esplora la natura graduabile delle abilità, la sensibilità al contesto delle dichiarazioni di abilità, la differenza tra abilità generali e specifiche, la relazione tra abilità e disposizioni e la capacità di agire altrimenti.

Il libro è una lettura obbligatoria per chiunque si occupi di capacità e fornisce spunti preziosi per chiunque si occupi di capacità degli agenti in altri campi della filosofia. Per questo libro, Romy Jaster ha ricevuto sia il Premio Wolfgang Stegmüller che il Premio De Gruyter per la Filosofia Analitica della Mente o la Metafisica/Ontologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110777505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abilità degli agenti - Agents' Abilities
Quasi tutti possono correre. Solo pochi possono correre una maratona. Ma cosa significa per gli agenti essere in grado di fare delle cose?...
Abilità degli agenti - Agents' Abilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)