Abilità comunicative per infermieri pediatrici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abilità comunicative per infermieri pediatrici (Veronica Lambert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Communication Skills for Children's Nurses

Contenuto del libro:

""Questo eccellente testo aiuterà gli infermieri a sviluppare la consapevolezza di una serie di schemi di comunicazione e di come questi possano essere utilizzati nell'infermieristica infantile contemporanea per comunicare con i bambini, le loro famiglie, gli altri operatori sanitari e tra di loro nella vita lavorativa quotidiana...". Dovrebbe essere nella lista di lettura di ogni studente".

Edward Alan Glasper, professore di infermieristica infantile e giovanile, Università di Southampton, Regno Unito.

"Questo è un libro importante e necessario. Logico e ben presentato, presenta episodi di riflessione che possono essere messi in pratica e attività che forniscono esempi di comunicazione che migliorano l'apprendimento. Ho trovato particolarmente utili i capitoli sugli aspetti legali ed etici, sulla ricerca e sulla comunicazione con i bambini utilizzando la tecnologia".

Linda Shields, Professore di Infermieristica - Salute Tropicale, James Cook University e Townsville Health Service District, Australia".

Questa guida aiuterà gli infermieri pediatrici a comunicare con sicurezza, sensibilità ed efficacia, per soddisfare le esigenze individuali dei bambini e delle loro famiglie. Il libro esplora i diversi aspetti della comunicazione in questo ambiente difficile, utilizzando vignette, esempi, approfondimenti pratici e suggerimenti.

Il libro sottolinea l'importanza di ascoltare e rispettare le opinioni e i diritti dei bambini, oltre a rispettare la responsabilità, i diritti e il dovere dei genitori di agire nell'interesse del bambino. Gli autori mostrano come un equilibrio tra esclusione protettiva e inclusione facilitata sia fondamentale per comunicare con i bambini e le famiglie.

Tra gli argomenti principali trattati vi sono: Comunicare in momenti difficili e delicati L'importanza di essere culturalmente sensibili e consapevoli di sé Soddisfare le esigenze dei bambini vulnerabili e svantaggiati Impegnarsi con i bambini che hanno difficoltà a comunicare Dimensioni etiche e legali della comunicazione con le famiglie Apprezzare la natura della "voce" nella ricerca con i bambini "Collaboratori Stacey Atkinson, Frances Binns, Debbie Fallon, Noirin Hayes, Paula Hicks, Philomena Keogh, Ursula Kilkelly, Philip Larkin, Joan Livesley, Emer Murphy, Colman Noctor, Eileen Savage, Joanna Smith, Vicky Stewart e Janet Wray.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335242863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abilità comunicative per infermieri pediatrici - Communication Skills for Children's...
""Questo eccellente testo aiuterà gli infermieri a sviluppare...
Abilità comunicative per infermieri pediatrici - Communication Skills for Children's Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)