Abilità comunicative per infermieri della salute mentale: Un'introduzione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Abilità comunicative per infermieri della salute mentale: Un'introduzione (Morrissey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche e i suoi contenuti di facile comprensione, che lo rendono particolarmente utile per gli studenti di infermieristica e per i professionisti della salute mentale. È stato apprezzato per la sua efficacia nel facilitare le conversazioni difficili ed è considerato una risorsa preziosa sia per gli studenti che per gli operatori esperti.

Vantaggi:

Facile da seguire
ottimo regalo per gli studenti di infermieristica del primo anno
utile per il lavoro sulla salute mentale
eccellente per gestire le conversazioni difficili
utile per gli studenti di infermieristica e i professionisti appena qualificati
consegna veloce e ricevuto in perfette condizioni.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communication Skills for Mental Health Nurses: An Introduction

Contenuto del libro:

""Un libro estremamente informativo e fruibile che copre molti aspetti della comunicazione... altamente raccomandato per gli studenti e gli operatori nel campo della salute mentale, siano essi infermieri o meno".

Pratica della salute mentale.

"Imparare a comunicare in modo efficace è fondamentale per tutti gli infermieri... Questo nuovo ed entusiasmante libro, con uno stile accessibile e coinvolgente, fornisce agli infermieri che lavorano nel campo della salute mentale un'introduzione preziosa e completa alla comunicazione di successo".

Martina Mc Guinness, coordinatrice dello sviluppo delle pratiche infermieristiche, HSE di Dublino, Irlanda.

"Il libro è stimolante e fornisce esempi non solo di ciò che dovremmo fare, ma anche di ciò che non dovremmo fare. È un testo a cui avrei voluto avere accesso ai tempi in cui ero studente e agli inizi della mia pratica e quindi lo consiglio vivamente agli studenti e agli operatori della salute mentale alle prime armi di qualsiasi disciplina".

Sinead Frain, infermiera specializzata in cure domiciliari del Servizio di salute mentale di Ballyfermot/Lucan.

"Questo libro accessibile vi conduce attraverso le competenze comunicative di base necessarie come principianti fino a un livello più avanzato... L'inclusione di scenari clinici e di esercizi pratici dimostra chiaramente come applicare gli elementi teorici mentre si lavora in una situazione clinica... È un'ottima lettura e uno strumento prezioso per chiunque si affacci al mondo dell'infermieristica della salute mentale".

Antony Johnson, studente di infermieristica della salute mentale, Università di Salford, Regno Unito.

"La combinazione di una discussione competente e di esempi di casi riccamente illustrati rende questo testo innovativo e una risorsa essenziale per coloro che si trovano a dover fornire assistenza per la salute mentale. Una lettura obbligata per tutti gli studenti".

Allison Tennant, infermiera consulente e psicoterapeuta, Rampton Hospital, Regno Unito.

"Questo utile libro si concentra sulle competenze che sono assolutamente centrali ed essenziali per tutta l'assistenza infermieristica in salute mentale, dalle abilità comunicative di base agli interventi e agli approcci specifici".

Dott. Neil Brimblecombe, direttore infermieristico/responsabile operativo, South Staffordshire & Shropshire Healthcare NHS Foundation Trust.

"Questo è un libro fantastico, assolutamente ricco di tutto ciò che un infermiere di salute mentale ha bisogno di sapere sulle abilità comunicative... I capitoli, scritti in modo succinto, coprono un'ampia gamma di abilità comunicative chiave e ognuno di essi fornisce spiegazioni chiare, esempi tratti dalla vita 'quotidiana' e dalla pratica clinica, con opportunità di riflettere sulle proprie esperienze. Altamente raccomandato".

Alan Simpson, professore di infermieristica collaborativa per la salute mentale, City University di Londra, Regno Unito".

Questo libro pratico fornisce una guida completa alla comunicazione nell'assistenza infermieristica per la salute mentale, ponendo l'accento sulla dimostrazione dell'uso di diverse abilità in vari contesti clinici. Scritto da professionisti esperti della salute mentale, il libro è riccamente illustrato con una serie di esempi di casi clinici che saranno riconoscibili da tutti gli infermieri.

Centrati sul processo di comunicazione nel suo complesso, gli argomenti sono accuratamente presentati attraverso l'uso di dialoghi e scambi paziente-infermiere che rendono vivo l'argomento. Questo vi aiuterà a: Sviluppare le competenze comunicative essenziali Comunicare con sicurezza Utilizzare efficacemente la comunicazione fisiologica Utilizzare l'auto-riflessione nella propria pratica Sviluppare la capacità di gestire i conflitti Sviluppare relazioni di aiuto empatiche Attingere a vari modelli terapeutici di comunicazione "Abilità comunicative per infermieri della salute mentale" è ideale per tutti gli infermieri e gli operatori sanitari che desiderano migliorare le competenze necessarie per comunicare con sicurezza ed efficacia con i pazienti, i loro assistenti e altre persone chiave coinvolte nell'ambiente di cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335238705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autobiografia - Autobiography
Steven Patrick Morrissey è nato a Manchester il 22 maggio 1959. Cantautore e cofondatore degli Smiths, Morrissey è un artista solista da ventisei...
Autobiografia - Autobiography
Elenco dei perduti - List of the Lost
Attenzione al romanziere... intimo e indiscreto... pomposo e profetico... ecco il fatto della finzione... una storia americana in cui,...
Elenco dei perduti - List of the Lost
Abilità comunicative per infermieri della salute mentale: Un'introduzione - Communication Skills for...
""Un libro estremamente informativo e fruibile che...
Abilità comunicative per infermieri della salute mentale: Un'introduzione - Communication Skills for Mental Health Nurses: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)