Abile e instancabile: Cecil Rivire (1894 - 1993): l'affascinante vita di un ingegnere via cavo giramondo e sopravvissuto all'internamento giapponese della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abile e instancabile: Cecil Rivire (1894 - 1993): l'affascinante vita di un ingegnere via cavo giramondo e sopravvissuto all'internamento giapponese della Seconda Guerra Mondiale (Sue Dormer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Able & Tireless: Cecil Rivire (1894 - 1993): the fascinating life of a globetrotting Cable Engineer & survivor of WW2 Japanese internm

Contenuto del libro:

Ingegnere britannico della Western Telegraph e della Cable & Wireless per 40 anni con sede in tutto il mondo, Cecil Harold Rivi re è stato testimone in prima persona della caduta di Singapore in mano all'esercito giapponese nella Seconda Guerra Mondiale. È sopravvissuto a una drammatica fuga sulla HMS Grasshopper, che è stata bombardata e affondata. Ha intrapreso un viaggio impegnativo verso Sumatra, attraversando il Mar Cinese Meridionale, risalendo il torrido fiume Inderagiri, attraversando una fitta giungla, superando le montagne e arrivando a Padang, dove è stato catturato dai giapponesi.

Ha sopportato i tre anni e mezzo più strazianti di internamento. La sua determinazione a tenersi occupato e la sua abilità nel riparare e costruire oggetti per gli altri nel campo gli valsero il soprannome di "Able & Tireless" da parte dei suoi compagni di prigionia. Pesava poco più di sette chili quando fu rilasciato dalla prigionia e fu uno dei pochi fortunati a sopravvivere agli orrori di un campo di internamento civile giapponese.

A 99 anni, Cecil è stato corista nell'Abbazia di Westminster, ha risposto alla chiamata di emergenza del Titanic nel 1912 e ha viaggiato per il mondo prima che i viaggi fossero comuni. Ha risieduto a Porthcurno in Cornovaglia, a Madeira, nelle Isole di Capo Verde, in Portogallo, in Brasile, in Argentina, a Malta e a Singapore, dove ha contribuito a mantenere aperte le comunicazioni globali durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Aveva una gran voglia di vivere, una passione per la costruzione e la riparazione di orologi e una passione per il golf che ha coltivato per tutta la vita. Questa è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789631524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abile e instancabile: Cecil Rivire (1894 - 1993): l'affascinante vita di un ingegnere via cavo...
Ingegnere britannico della Western Telegraph e della...
Abile e instancabile: Cecil Rivire (1894 - 1993): l'affascinante vita di un ingegnere via cavo giramondo e sopravvissuto all'internamento giapponese della Seconda Guerra Mondiale - Able & Tireless: Cecil Rivire (1894 - 1993): the fascinating life of a globetrotting Cable Engineer & survivor of WW2 Japanese internm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)