Abhigyan Shakuntalam

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abhigyan Shakuntalam (Ashok Kaushik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente apprezzato per la sua storia coinvolgente, con i temi dell'amore, della separazione e del ricongiungimento. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la qualità della traduzione e ritengono che la lettura dell'originale sanscrito migliorerebbe l'esperienza.

Vantaggi:

Lettura piacevole, buona traduzione, alta qualità delle pagine stampate, lettura obbligata per gli appassionati, contenuto drammatico interessante, lieto fine.

Svantaggi:

La traduzione manca di un editing adeguato, alcuni trovano preferibile la forma originale, problemi di ritmo e alcuni lettori l'hanno trovato noioso o troppo lungo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il più grande maestro di sanscrito, Mahakavi Kalidas, scrisse Abhigyan Shakuntalam quasi 2500 anni fa. Questa immortale storia d'amore è anche il fondamento della ricca struttura socio-culturale dell'India. La storia è stata descritta sotto forma di opera teatrale. I dialoghi sono pieni di romanticismo e di voglia di vivere. Due giovani - Dushyant e Shakuntala - si innamorano l'uno dell'altra in mezzo alla natura. Poi si separano. Alla fine si uniscono grazie all'anello che viene trovato da un pescatore nelle circostanze più strane. L'anello era stato regalato da Dushyant a Shakuntala e perso da quest'ultima.

Una storia d'amore non è mai stata descritta così finemente da nessun altro studioso sanscrito. Kalidas era uno dei navratna dell'imperatore Vikramaditya. Ha usato versi sanscriti raffinati per far procedere la storia a ritmo serrato. I dialoghi sono tersi, in linea con la storia, e toccano il cuore, soprattutto quelli romantici tra Shakuntala e Dushyant.

Questa opera classica è stata messa in scena in varie parti del mondo. È stata anche tradotta in molte lingue del mondo. A distanza di secoli dalla sua creazione, rimane ancora un'opera coinvolgente di perfezione letteraria.

Abhigyan Shakuntalam è perfezione letteraria! Ci parla della nostra origine, che era un bel sogno piacevole intessuto nel grembo della mitologia.

Una lettura imperdibile per tutti i generi di lettori!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788128824531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abhigyan Shakuntalam
Il più grande maestro di sanscrito, Mahakavi Kalidas, scrisse Abhigyan Shakuntalam quasi 2500 anni fa. Questa immortale storia d'amore è anche il fondamento...
Abhigyan Shakuntalam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)