ABC delle auto britanniche degli anni '50

Punteggio:   (4,4 su 5)

ABC delle auto britanniche degli anni '50 (Publishing Ian Allan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle auto inglesi del 1957 ha ricevuto recensioni per lo più positive: i lettori hanno apprezzato la nostalgia, le descrizioni dettagliate e l'ampia gamma di informazioni sulle auto d'epoca e sugli argomenti correlati. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il titolo fuorviante e sono rimasti delusi dalla selezione limitata di veicoli inclusi.

Vantaggi:

Valore nostalgico per gli appassionati di auto
descrizioni dettagliate di auto d'epoca
include informazioni aggiuntive come lettere di immatricolazione e strade
adatto come regalo
generalmente ben recensito per il suo contenuto e la sua presentazione.

Svantaggi:

Titolo fuorviante in quanto non copre tutte le auto degli anni '50
selezione limitata di veicoli (principalmente del 1956-1957)
alcuni hanno trovato il libro più piccolo del previsto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ABC British Motor Cars 1950s

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta la Ian Allan Publishing produsse una serie di libri “abc” sulle auto dell'epoca: abc British Cars, abc Sports Cars, abc Continental Cars, abc Historic Cars e abc American Cars, oltre a libri più generali sull'automobilismo: abc Spotting the Numberplate e abc British Roads. Molti di questi volumi sono stati prodotti annualmente e oggi rappresentano una finestra nostalgica su un'epoca in cui l'automobilismo si è avvicinato alla maggior parte della popolazione e le case automobilistiche britanniche dominavano ancora.

Tre di questi volumi degli anni Cinquanta sono riprodotti in questo facsimile di British Motor Cars 1950 - abc British Cars 1958, abc Sports Cars 1957 e abc British Roads (pubblicato per la prima volta nel giugno 1956). Sono incluse tutte le case automobilistiche britanniche del 1957, con dettagli sulle singole marche che ciascuna di esse offriva all'epoca, dall'umile Ford Popular costruita a Dagenham e disponibile all'acquirente per 413 17s 0d alla nuova e sportiva Triumph TR3, alla Jensen Interceptor con carrozzeria in plastica, alla Vauxhall Wyvern, alla Humber Super Snipe, alla Singer Gazelle e a molte altre.

Molti nomi di costruttori come Alvis, Humber, Singer e Sunbeam sono scomparsi, lasciando devastati i centri produttivi di Coventry e Birmingham, ma i marchi di lusso Rolls Royce, Daimler e Bentley sono ancora oggi famosi. Insieme ad abc British Roads, questa interessante raccolta offre uno sguardo nostalgico sull'automobilismo in Gran Bretagna negli anni Cinquanta e riporterà alla memoria di molti lettori i giorni dell'infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711038530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ABC delle auto britanniche degli anni '50 - ABC British Motor Cars 1950s
Negli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta la Ian Allan Publishing...
ABC delle auto britanniche degli anni '50 - ABC British Motor Cars 1950s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)