ABC della Medicina di Trasferimento e Recupero

Punteggio:   (4,7 su 5)

ABC della Medicina di Trasferimento e Recupero (Adam Low)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa concisa ed economica per i professionisti della medicina dei trasferimenti, apprezzata per la sua accessibilità e il formato digitale.

Vantaggi:

Conciso e ben scritto
ottimo prezzo
utile per il lavoro universitario e lo sviluppo professionale continuo
adatto per la lettura durante i viaggi.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ABC of Transfer and Retrieval Medicine

Contenuto del libro:

ABC della Medicina di Trasferimento e Recupero fornisce le informazioni chiave necessarie per aiutare gli operatori sanitari coinvolti nello spostamento di pazienti critici a farlo in modo sicuro, corretto e con fiducia.

Partendo dalle considerazioni pratiche e cliniche da tenere in considerazione durante il trasferimento del paziente e da una panoramica delle attrezzature per il trasferimento, affronta poi gli aspetti farmacologici del trasferimento del paziente, i ruoli e le responsabilità dell'équipe di trasferimento e i requisiti dei trasferimenti neonatali, pediatrici e specialistici.

Il manuale è stato sviluppato in base al syllabus del Diploma of Retrieval and Transfer Medicine (Royal College of Surgeons of Edinburgh) e costituisce una risorsa fondamentale per il diploma, oltre che una risorsa preziosa per tutti gli operatori sanitari coinvolti nel trasferimento di pazienti critici, tra cui anestesisti, intensivisti, infermieri di terapia intensiva e paramedici. Include inoltre quadri di riferimento per l'interpretazione della radiologia e dei gas ematici arteriosi, indicazioni sul triage del paziente, liste di controllo per il trasferimento e liste di controllo per le attrezzature, nonché una sintesi delle linee guida nazionali pertinenti.

Questa nuova edizione della serie ABC, realizzata da un team multidisciplinare di autori internazionali, è una risorsa utile per tutti gli operatori sanitari coinvolti nel trasferimento dei pazienti. Si rivolge ad anestesisti, intensivisti, paramedici, personale infermieristico dei reparti di terapia intensiva e di emergenza che devono partecipare a trasferimenti intra e interospedalieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118719756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ABC della Medicina di Trasferimento e Recupero - ABC of Transfer and Retrieval Medicine
ABC della Medicina di Trasferimento e Recupero fornisce le informazioni...
ABC della Medicina di Trasferimento e Recupero - ABC of Transfer and Retrieval Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)