Abbraccio: Lo shalom radicale di Dio per un mondo diviso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abbraccio: Lo shalom radicale di Dio per un mondo diviso (Leroy Barber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Leroy Barber “Abbraccio” è un'esplorazione potente e tempestiva dello sviluppo della comunità e della riconciliazione, che sottolinea l'importanza delle relazioni al di là delle divisioni razziali, socio-economiche e culturali. L'autore combina storie personali con intuizioni bibliche per fornire una tabella di marcia per abbracciare “l'altro” e promuovere la giustizia e la comprensione nella società divisa di oggi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, gli insegnamenti pertinenti e le intuizioni pratiche sulla costruzione di relazioni. Molti recensori ne lodano il profondo fondamento teologico, l'invito all'azione e l'attualità della discussione sulla riconciliazione razziale, in particolare nel contesto degli attuali problemi della società. Riflettendo la vasta esperienza dell'autore, il libro è un'utile guida per la riflessione personale e lo studio di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro mancassero di profondità o non fossero ben sviluppate. Sono state citate interpretazioni bibliche troppo semplicistiche, mentre altri hanno notato che il messaggio può talvolta risultare denso, nonostante l'intento dell'autore di essere accessibile.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embrace: God's Radical Shalom for a Divided World

Contenuto del libro:

I muri che ci separano sembrano impenetrabili.

Viviamo in un'epoca di conflitti e divisioni. Fattori come razza, classe, valori e stili di vita ci impediscono di entrare in contatto con gli altri in modo significativo.

È facile evitare o ignorare chi ci mette a disagio e chi semplicemente non ci piace, ma la chiamata di Dio alla Chiesa è di fare esattamente il contrario. Leroy Barber ha trascorso decenni a perseguire la riconciliazione e la giustizia tra gruppi di persone molto diverse tra loro. Conosce la sfida di abbracciare coloro che sono difficili da abbracciare, eppure sostiene che la via per uno shalom radicale sulla terra passa attraverso la ricerca di queste relazioni.

Abbiamo l'opportunità, come popolo di Dio, di portare la vera pace e l'unità in un mondo che ne ha disperatamente bisogno. Accettate la sfida di mostrare a un mondo diviso il potere di costruire ponti dell'amore di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missioni quotidiane: Come le persone comuni possono cambiare il mondo - Everyday Missions: How...
Non capita tutti i giorni di ricevere una visita...
Missioni quotidiane: Come le persone comuni possono cambiare il mondo - Everyday Missions: How Ordinary People Can Change the World
Abbraccio: Lo shalom radicale di Dio per un mondo diviso - Embrace: God's Radical Shalom for a...
I muri che ci separano sembrano impenetrabili...
Abbraccio: Lo shalom radicale di Dio per un mondo diviso - Embrace: God's Radical Shalom for a Divided World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)