Punteggio:
Il libro offre una prospettiva fresca e perspicace sugli insegnamenti buddisti, enfatizzando la contemplazione rispetto alla meditazione. Presenta concetti profondi ma semplici in modo accessibile, rendendolo adatto anche a coloro che non si identificano come buddisti. I lettori ne apprezzano la chiarezza, l'umorismo e l'ispirazione, anche se alcuni desiderano una maggiore profondità a causa della sua brevità.
Vantaggi:⬤ La scrittura arguta, chiara e perspicace
⬤ accessibile a tutte le tradizioni spirituali
⬤ ricca di temi tradizionali buddisti
⬤ ispiratrice ed edificante
⬤ incoraggia i lettori a connettersi con le proprie esperienze senza bisogno di un'ampia preparazione sul buddismo.
Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve e desiderare approfondimenti più dettagliati; altri potrebbero ritenere che non soddisfi pienamente coloro che cercano un'esplorazione più profonda del buddismo.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Embracing Each Moment: A Guide to the Awakened Life
Insegnamenti deliziosi e accessibili sul sentiero della liberazione da parte di un maestro buddista tibetano che rende gli insegnamenti accessibili a tutti. La vita risvegliata è l'essenza e lo scopo degli insegnamenti buddisti, secondo Anam Thubten, e questo libro è una guida per coltivare la mente e il cuore risvegliati che permettono di realizzare questo meraviglioso tipo di vita.
Anam Thubten illumina il cammino verso la vita risvegliata in modo conciso e completamente accessibile a chiunque, di qualsiasi estrazione, rispecchiando le diverse provenienze degli studenti che frequentano le sue popolari conferenze su cui si basa il libro. “Tutti vogliamo essere felici”, dice Anam Thubten. “Questo sembra essere il nostro impulso più forte.
La nostra felicità deriva principalmente dal nostro stato d'animo, anche se non possiamo negare che le circostanze esterne giochino un ruolo importante. Quando impariamo ad abbracciare ogni momento della nostra vita, siamo in grado di lasciare andare i nostri schemi emotivi e le false credenze su noi stessi, e scopriamo la compassione che è sempre stata lì”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)