Abbracciare lo schifo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Abbracciare lo schifo (Stephen Madden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un libro di memorie coinvolgente e umoristico del viaggio di Stephen Madden attraverso il CrossFit, concentrandosi sulla crescita personale, la resilienza mentale e le esperienze di un partecipante più anziano in una cultura del fitness giovanile. Il libro è pieno di aneddoti, riflessioni oneste e temi motivazionali, e si rivolge sia agli appassionati di CrossFit sia a chi sta pensando di iniziare il proprio percorso di fitness.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, umoristico e comprensibile, in particolare per gli adulti che stanno considerando il CrossFit. Fornisce un resoconto onesto e introspettivo del percorso di fitness dell'autore, sottolineando gli aspetti mentali dell'esercizio fisico e della crescita personale. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e motivante, aiutandoli a rivedere il loro atteggiamento nei confronti del fitness. Il tono colloquiale e la narrazione coinvolgente hanno reso piacevole la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una visione più obiettiva del CrossFit e hanno trovato un po' soggettiva la promozione entusiastica dello sport e della dieta Paleo da parte dell'autore. Alcuni hanno espresso commenti sul linguaggio forte, che per alcuni è stato fuori luogo. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro a volte deviasse su esperienze atletiche non correlate, sminuendo l'attenzione sul CrossFit.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embrace the Suck

Contenuto del libro:

Con irriverenza, umorismo e un candore che tocca l'anima, l'ex redattore della rivista Bicycling esplora il fenomeno CrossFit, la rivoluzione del fitness che sta travolgendo l'America, raccontando la sua esperienza “all'interno del box” e come ha raggiunto la forma migliore della sua vita.

Stephen Madden, atleta dilettante da sempre, ha deciso di mettersi alla prova, fisicamente e mentalmente, immergendosi nella cultura, nella dieta e nella psiche del CrossFit, il regime di fitness in rapida crescita ma controverso, che consiste in una combinazione ridotta di attività aerobica ad alta intensità, sollevamento pesi, esercizi calistenici e ginnastica praticata da oltre due milioni di atleti in tutto il mondo. Ma cosa è più folle? Il fatto che un regime così estenuante - in cui vomito e crolli muscolari durante gli allenamenti sono comuni - sia così popolare o che la gente paghi fior di quattrini per praticarlo?

In Embrace the Suck, Madden racconta l'anno che ha dedicato a padroneggiare tutti gli esercizi di base del Crossfit, come double unders, muscle up e kipping pullup, e a immergersi nella dieta Paleo, che toglie peso ai suoi seguaci ma li lascia a fantasticare sulle pagnotte. Nel corso del libro esplora la cultura di questo sport, visitando palestre (box) in tutto il Paese, diventando un allenatore di CrossFit e affrontando alcune domande fondamentali su se stesso, sul suo passato e sui suoi limiti atletici, e sul perché qualcosa di così difficile e punitivo possa essere allo stesso tempo bello, divertente e gratificante.

--Alex Gibney, scrittore e regista premio Oscar di Taxi to the Dark Side.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062257871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbracciare lo schifo - Embrace the Suck
Con irriverenza, umorismo e un candore che tocca l'anima, l'ex redattore della rivista Bicycling esplora il fenomeno CrossFit, la...
Abbracciare lo schifo - Embrace the Suck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)