Abbracciare la vulnerabilità: Le sfide e le implicazioni per il diritto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Abbracciare la vulnerabilità: Le sfide e le implicazioni per il diritto (Daniel Bedford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Embracing Vulnerability: The Challenges and Implications for Law

Contenuto del libro:

Questo libro riunisce studiosi di diritto impegnati nella teoria della vulnerabilità per esplorare le implicazioni e le sfide per il diritto della comprensione della vulnerabilità come generativa e fonte di connessione e sviluppo.

Il libro è strutturato in cinque sezioni che coprono i campi del diritto in cui è già presente un ricorso significativo al concetto di vulnerabilità. Queste sezioni comprendono un capitolo principale di un teorico del diritto che ha precedentemente esaminato il potenziale creativo della vulnerabilità e le risposte degli studiosi che lavorano nello stesso campo. L'obiettivo è quello di far emergere alcuni dei dibattiti centrali sul modo in cui la vulnerabilità viene concettualizzata nel diritto.

Diversi contributi evidenziano la necessità di concentrarsi nuovamente su alcuni di questi aspetti più positivi della vulnerabilità per contrastare il modo in cui il diritto viene utilizzato per consentire alle persone di sfuggire allo stigma associato alla vulnerabilità nascondendo tale condizione. Essi cercano di esplorare come il diritto possa accogliere la vulnerabilità, anziché nasconderla. Il libro include anche contributi che cercano di mettere la vulnerabilità in una relazione non binaria con altri concetti giuridici fondamentali, come l'autonomia e la dignità. Piuttosto che scartare questi concetti giuridici a favore della vulnerabilità, questi contributi evidenziano come la vulnerabilità possa essere intrecciata con l'autonomia relazionale e la dignità incarnata.

Questo libro è una lettura essenziale sia per gli studenti che studiano teoria giuridica sia per gli operatori interessati alla vulnerabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032238319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbracciare la vulnerabilità: Le sfide e le implicazioni per il diritto - Embracing Vulnerability:...
Questo libro riunisce studiosi di diritto...
Abbracciare la vulnerabilità: Le sfide e le implicazioni per il diritto - Embracing Vulnerability: The Challenges and Implications for Law
Il cambiamento climatico: Esaminare i fatti - Climate Change: Examining the Facts
La comprensione del riscaldamento globale da parte dell'opinione pubblica...
Il cambiamento climatico: Esaminare i fatti - Climate Change: Examining the Facts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)