Abbracciare la mia ombra: crescere lesbica in Nigeria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abbracciare la mia ombra: crescere lesbica in Nigeria (Unoma Azuah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Embracing My Shadow: Growing up lesbian in Nigeria

Contenuto del libro:

Embracing My Shadow" ripercorre la difficile crescita di Unoma Azuah come lesbica in Nigeria e il modo in cui ha attraversato le strade degli abusi, della discriminazione etnica e dell'omofobia in una società nigeriana iper-religiosa e patriarcale. Le lotte che hanno dominato la sua crescita come ragazza con un orientamento sessuale non standard sono state ulteriormente aggravate dai problemi derivanti dall'essere nata da genitori provenienti da due campi nemici. Suo padre era un soldato nigeriano, mentre sua madre era una donna Igbo proveniente dal defunto Biafra. La storia d'amore dei suoi genitori era discreta. Tuttavia, la loro situazione si complicò quando il padre rapì la madre e la sua famiglia mentre infuriava la guerra tra Nigeria e Biafra.

Nonostante gli sforzi e il successo come studentessa universitaria, la sessualità di Unoma rimase l'ombra che continuava a perseguitarla, soprattutto quando fu costretta a sottoporsi a una serie di liberazioni cristiane per esorcizzare il demone dell'omosessualità. Questi problemi hanno definito i suoi anni formativi e sfuggire al suo trauma è diventata una missione.

Essendo il primo libro di memorie di una lesbica nigeriana, colma una lacuna cruciale. È il racconto di un'esperienza di vita reale e afferma i conflitti e le voci dei nigeriani LGBTQI a cui è stato costantemente detto che il loro orientamento sessuale non è africano.

Elogi per Embracing My Shadow:

"Il tanto atteso libro di memorie dell'acclamata scrittrice e attivista LGBT Unoma Azuah è finalmente arrivato, e non delude. La prosa lucida e struggente di Azuah rende dolorosamente palpabili le vicissitudini di rabbia, amore, dolore e dolore al cuore che ha vissuto crescendo come lesbica in Nigeria. Scrive con tenerezza e umorismo e si unisce alla schiera di scrittori come Chike Frankie Edozien e Binyavanga Wainaina, le cui memorie evidenziano le vite complesse e l'umanità degli africani queer".

- Lindsey Green-Simms, American University.

"Mesmerico, commovente e potente. Embracing My Shadow non è solo una narrazione personale, Unoma ha anche scritto un manifesto per l'amore, la libertà e il coraggio. Questo libro è storia a sé - e questo toccherà delle vite".

- David Ishaya Osu, Università di Kent.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786453730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbracciare la mia ombra: crescere lesbica in Nigeria - Embracing My Shadow: Growing up lesbian in...
Embracing My Shadow" ripercorre la difficile...
Abbracciare la mia ombra: crescere lesbica in Nigeria - Embracing My Shadow: Growing up lesbian in Nigeria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)