Abbracciare l'infedele - Storie di migranti musulmani in viaggio verso ovest

Punteggio:   (4,9 su 5)

Abbracciare l'infedele - Storie di migranti musulmani in viaggio verso ovest (Behzad Yaghmaian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Embracing the Infidel” di Behzad Yaghmaian è una narrazione potente che dà voce ai migranti musulmani che fuggono dalle avversità dei loro Paesi d'origine in cerca di una vita migliore in Occidente. Attraverso storie personali, il libro esplora le loro lotte e le realtà spesso brutali che devono affrontare, sfidando gli stereotipi sui migranti e promuovendo l'empatia.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente ed emotivamente avvincente, e offre una profonda empatia per i migranti. Offre un ritratto onesto delle loro esperienze e delle loro sfide, umanizzandoli in modo da sfatare gli stereotipi comuni. L'approccio coinvolgente dell'autore mette efficacemente in contatto i lettori con le storie individuali dei migranti, rendendo il libro un libro che apre gli occhi e una lettura obbligata per comprendere la crisi dei migranti.

Svantaggi:

Per alcuni lettori il libro è commovente, ma potrebbe non cambiare in modo significativo i loro preconcetti. Inoltre, ci sono critiche sulla rappresentazione di alcuni migranti con problemi come la tossicodipendenza, che potrebbero non rappresentare l'insieme. Alcuni lettori hanno suggerito che il profondo impegno dell'autore potrebbe portare a una percezione di parzialità.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embracing the Infidel - Stories of Muslim Migrants on the Journey West

Contenuto del libro:

Racconto personale di un dramma umano epico, Embracing the Infidel ci porta in un viaggio sorprendente lungo una moderna ferrovia sotterranea che si estende da Istanbul a Parigi. In questo libro innovativo, l'iraniano-americano Behzad Yaghmaian ha fatto ciò che nessun altro scrittore è riuscito a fare, entrando nel mondo dei migranti musulmani e raccontando le loro straordinarie storie di speranza per una nuova vita in Occidente.

In una tendopoli in Grecia, si stringono insieme. Uomini e donne provenienti da Iraq, Sudan, Afghanistan, Iran e altri Paesi. La maggior parte di loro è sopravvissuta alla guerra e alla brutale prigionia, alla persecuzione politica e sociale. Alcuni si sono affrontati in battaglia e tutti condividono un forte desiderio di libertà. Behzad Yaghmaian ha vissuto tra loro, ha ascoltato le loro speranze, i loro sogni e le loro paure e ora intreccia decine di storie di desiderio, persecuzione e fede incrollabile. Incontriamo zio Suleiman, un veterano iracheno della guerra Iran-Iraq; una volta imprigionato da Saddam Hussein, ora è un rispettato anziano di una sgangherata tendopoli ad Atene, che offre conforto e comunità ai suoi compagni di viaggio... Purya, fuggita dall'Iran solo per cadere nelle grinfie di trafficanti di esseri umani e sopravvivere a percosse e torture in Bulgaria... e Shahroukh Khan, un adolescente afghano il cui mondo a casa è stato sconvolto due volte - una volta dai talebani e un'altra dalle bombe americane - ma la cui storia si basa su un unico momento di risveglio e amore nel cortile di una moschea turca.

Cronaca di mariti separati dalle mogli, di figli separati dai genitori, Abbracciando l'infedele è il ritratto di uomini e donne che si dirigono verso una terra promessa che forse non raggiungeranno mai, e che si allontanano da un mondo al quale non possono tornare. È una storia indimenticabile di strazio e pregiudizio, coraggio, eroismo e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553382945
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Stories of Muslim Migrants on the Journey West
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbracciare l'infedele - Storie di migranti musulmani in viaggio verso ovest - Embracing the Infidel...
Racconto personale di un dramma umano epico,...
Abbracciare l'infedele - Storie di migranti musulmani in viaggio verso ovest - Embracing the Infidel - Stories of Muslim Migrants on the Journey West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)