Abbracciare il senso di colpa: da “non riesco a perdonarmi” a “mi perdono””.

Punteggio:   (3,6 su 5)

Abbracciare il senso di colpa: da “non riesco a perdonarmi” a “mi perdono””. (Abhinav Prakash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi sul perdono di sé e sul superamento del senso di colpa, presentando le sue idee in modo semplice e stimolante. Sebbene fornisca alcuni punti chiave in modo convincente, a volte può risultare ripetitivo.

Vantaggi:

Contenuto stimolante, incoraggia il perdono di sé, linguaggio semplice e chiaro, esempi pratici, nel complesso vale l'investimento.

Svantaggi:

A volte è ripetitivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embracing Guilt- From I can't forgive myself" to "I forgive myself""

Contenuto del libro:

Il senso di colpa e la vergogna sono due demoni gemelli del passato che possono turbare chiunque di noi. Tuttavia, nel senso di colpa, si è anche suscettibili alla vergogna.

Il fragile confine tra "ho fatto qualcosa di sbagliato" e "ho sbagliato" si dissolve, rendendo il senso di colpa un'emozione più difficile da gestire. Il senso di colpa distorce la nostra realtà e provoca turbolenze nella nostra mente, creando scompiglio nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni. È una trappola del karma che può imprigionare chiunque per tutta la vita.

Mina la nostra salute, il nostro comportamento e le nostre relazioni.

Gli approcci standard come "lasciare andare", "andare avanti", "sostituire" e "non pensarci" peggiorano la nostra condizione, perché cerchiamo di bypassare la nostra sofferenza. Sopprimere o sostituire i nostri pensieri, emozioni e sentimenti crea altro dolore.

Abbracciare il senso di colpa è un invito a guarire dal senso di colpa. Il libro mira a comprendere il senso di colpa, a sfatare i miti, a esplorare le credenze e a radicare il lettore sulla strada del perdono e dell'amore di sé attraverso le proprie vulnerabilità. Abbracciare il senso di colpa ci permette di pensare a qualsiasi tipo di pensiero, storia e ragionamento sul passato, senza alcuna resistenza nel momento presente.

L'abbraccio riduce la sofferenza aggiuntiva che si prova vivendo nella negazione o resistendo alla sofferenza come parte integrante della vita. Inoltre, ci spingiamo più in profondità nell'abbracciare il senso di colpa avvalendoci del presente per trasformare il senso di colpa in perdono e amore per se stessi. Abbracciare il senso di colpa permette ai nostri cuori e alle nostre menti di essere toccati dal perdono e dall'amore attraverso le nostre vulnerabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389763447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbracciare il senso di colpa: da “non riesco a perdonarmi” a “mi perdono””. - Embracing Guilt- From...
Il senso di colpa e la vergogna sono due demoni...
Abbracciare il senso di colpa: da “non riesco a perdonarmi” a “mi perdono””. - Embracing Guilt- From I can't forgive myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)