Abbracciare i prodigi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Abbracciare i prodigi (John Sanders)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 34 voti.

Titolo originale:

Embracing Prodigals

Contenuto del libro:

Vi chiedete perché alcune persone che conoscete hanno opinioni teologiche e politiche che vi lasciano a bocca aperta, ma che loro trovano del tutto ragionevoli? Oggi i cristiani sono in disaccordo su come comprendere la Bibbia, l'espiazione e la salvezza dei non cristiani. Sono anche polarizzati su questioni come il matrimonio tra persone dello stesso sesso, la disuguaglianza di reddito e l'assistenza sanitaria.

Due modelli di scienze sociali, Nurturant e Authoritative, spiegano questa divisione. I valori sono al centro dei nostri disaccordi. I nutritivi premiano l'empatia e la cooperazione, mentre gli autoritari hanno a cuore l'obbedienza alla legge e all'ordine.

Ciascun gruppo ha valori fondamentali distinti, che li portano ad abbracciare visioni teologiche, morali e politiche diverse. Questo libro spiega la divisione e sostiene che Gesù ha incarnato lo stile di vita dei Nutrienti.

Egli ha modellato l'empatia, la grazia, il perdono e la cura per coloro che non appartengono alla sua tribù. L'approccio nutritivo e quello autoritario sono stati in competizione per migliaia di anni, ma la ricerca contemporanea dimostra che lo stile di vita nutritivo produce una migliore salute mentale e spirituale, nonché comunità migliori in cui vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725264069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbracciare i prodigi - Embracing Prodigals
Vi chiedete perché alcune persone che conoscete hanno opinioni teologiche e politiche che vi lasciano a bocca aperta, ma che loro...
Abbracciare i prodigi - Embracing Prodigals
Il Dio che rischia: Una teologia della Divina Provvidenza - The God Who Risks: A Theology of Divine...
Se Dio è onnisciente e onnipotente, può in qualche...
Il Dio che rischia: Una teologia della Divina Provvidenza - The God Who Risks: A Theology of Divine Providence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)