Abbondanza.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abbondanza. (BeeLyn Naihiwet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Plenty” di BeeLyn Naihiwet ha raccolto notevoli apprezzamenti per la sua cruda profondità emotiva, la sua vulnerabilità e la sua narrazione coinvolgente. I recensori sottolineano la capacità dell'autrice di trasmettere lotte personali e temi universali, creando un legame profondo con i lettori. La poesia serve sia come viaggio di guarigione che come fonte di ispirazione, spingendo i lettori a riflettere sulle proprie esperienze.

Vantaggi:

Poesia sentita e cruda
emozioni profondamente relazionabili
incoraggia la riflessione personale
guarigione e riparazione
splendidamente realizzata
culturalmente specifica ma universalmente connessa
invita la vulnerabilità del lettore
coinvolge in conversazioni significative
migliora la comprensione di sé e della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare alcune poesie dolorose
non tutti possono entrare in sintonia con ogni tema o storia personale presentata
un recensore ha detto di non essere un lettore di poesia, il che può influire sul coinvolgimento.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plenty.

Contenuto del libro:

Queste poesie oscillano magnificamente tra l'osservazione del vasto e del piccolo. Spesso vivono nel mondo metaforico dell'occhio e del suo potere di catturare, nominare, rendere reale e cancellare. Mentre Plenty. rivela il potere incerto della vista e della parola, questa raccolta ci ricorda l'eco duratura di un passato che si sposta sotto il nostro sguardo. Questa raccolta vibrante e multistrato medita sul dolore dell'amore e sulla sua capacità fluida di nutrire e distruggere, come l'acqua. In un momento, vediamo il miraggio della salvezza di una persona nel volto di un'altra. Nel momento successivo, vediamo quella stessa persona riunita, intera, attraverso il potere del suo stesso riconoscimento. Queste poesie ci costringono a vedere noi stessi e a vederci l'un l'altro in modo nuovo.

Natalie J. Graham, autrice di "Begin with a Failed Body".

In questa bella raccolta d'esordio, BeeLyn Naihiwet ci offre poesie tenere e senza fronzoli che ci immergono in esperienze sia personali che universali. Attraverso le sue osservazioni chiare e compassionevoli sull'amore e sulla famiglia, la poetessa ci fornisce una mappa attraverso la geografia spesso insidiosa del cuore. La narratrice di Plenty è una che lotta coraggiosamente per la relazione e accetta la delusione con grazia feroce. In queste squisite poesie, Naihiwet rivela di essere più che sufficiente sia come donna che come poetessa: è abbondante.

Joy Roulier Sawyer, autrice di Bagnini e Lingue di uomini e angeli.

Il libro di BeeLyn Naihiwet Plenty.è pieno di doni. Racconta storie che portano il lettore in un momento intimo o attraverso il viaggio di una vita reso su una pagina. È anche costellato di poesie brevi, rapide come un koan, che brillano di luce, luminose come gemme ben tagliate. Apprezzo la voce di Naihiwet, candida, chiara e diretta, eppure ricca di sfumature: umorismo, flirt, rabbia e desiderio. Allo stesso tempo, una corrente di suono e di mestiere increspa piacevolmente queste poesie, senza mai distrarre dalle storie che racconta, ma aggiungendo un'ulteriore profondità di piacere. Sono arrivata ad aspettare con impazienza i personaggi della sua famiglia che riappaiono, sia in una tavola calda che dai morti, e che aiutano a raccontare la storia più ampia di una donna che trova il suo posto nell'"angolo nord-occidentale / di una società occidentale stabile e razzista", un posto all'interno di una famiglia, con un altro intimo e in congruenza con se stessa.

Jayne Relaford Brown, autrice di My First Real Tree (FootHills) e "Finding Her Here"; poeta laureato 2019-2021 della Contea di Berks, Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbondanza. - Plenty.
Queste poesie oscillano magnificamente tra l'osservazione del vasto e del piccolo. Spesso vivono nel mondo metaforico dell'occhio e del suo potere di...
Abbondanza. - Plenty.
Abbondanza. - Plenty.
Queste poesie oscillano magnificamente tra l'osservazione del vasto e del piccolo. Spesso vivono nel mondo metaforico dell'occhio e del suo potere di...
Abbondanza. - Plenty.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)