Abbiamo visto il paesaggio: I primi diari di Merrill Markoe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Abbiamo visto il paesaggio: I primi diari di Merrill Markoe (Merrill Markoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Saw Scenery: The Early Diaries of Merrill Markoe” ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori, che lo hanno trovato esilarante e al tempo stesso profondamente toccante. Molti apprezzano la combinazione di umorismo, narrazione toccante e talento artistico di Markoe, che si uniscono per esplorare le sfide della crescita. I lettori sottolineano le illustrazioni coinvolgenti e gli acuti commenti della Markoe adulta mentre interagisce con la se stessa più giovane, rendendo la narrazione ricca e stratificata.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per il suo umorismo da sbellicarsi dalle risate, per i suoi contenuti relazionabili e per le sue splendide opere d'arte. Molti hanno sperimentato la catarsi dei temi dell'adolescenza e dell'esplorazione di ricordi dolorosi. Il mix di voci di diario e riflessioni degli adulti aggiunge profondità e l'opera d'arte valorizza la narrazione. Il libro è consigliato per essere condiviso con amici e parenti, in particolare con coloro che hanno vissuto lotte simili durante la crescita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, mentre inizialmente pensavano di leggere questo libro in brevi segmenti, hanno trovato difficile metterlo giù e hanno finito per leggerlo in una sola seduta, suggerendo che l'esperienza di lettura può diventare coinvolgente e potenzialmente travolgente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Saw Scenery: The Early Diaries of Merrill Markoe

Contenuto del libro:

Nel suo primo libro di memorie grafiche, la scrittrice di commedie Merrill Markoe, vincitrice di quattro Emmy, riporta alla luce i suoi preziosi diari, a lungo tenuti sotto chiave, per illustrare l'esilarante storia della sua preadolescenza e adolescenza e di come si sia resa conto che il suo potere segreto era il suo umorismo. Sfruttando il suo stile stratificato e comicamente assurdo, la Markoe riporta i lettori indietro nel tempo, dal periodo in cui era una girl scout, in cui imparò che lo "scouting" era in realtà più che altro un apprendimento delle abilità casalinghe, alle sue prime cotte per dei ragazzi straordinariamente terribili e alla sua crescente ossessione per la televisione.

Molto è cambiato nel nostro mondo da quando la Markoe ha scritto i suoi diari, o forse no? Il cambiamento climatico non era ancora un appello, ma il crescente buco nell'ozono preoccupava la giovane mente di Markoe. Nessuno affollava il deserto per il Burning Man, ma Markoe partecipava prontamente all'Acid Test di Ken Kesey. Nel tracciare la linea di demarcazione tra la sua adolescenza e l'età adulta, Markoe si interroga e rimprovera la sua giovane persona, rivelando quanto sia opaco per noi in quei giovani anni.

Perfetto per i fan di Roz Chast, Allie Brosh e Lynda Barry, We Saw Scenery è la storia divertente di una ragazza che cresce, raccontata dalla prospettiva della donna che è diventata, e parlerà a tutti coloro che volevano capire se stessi nel bel mezzo della propria maturazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616209032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo visto il paesaggio: I primi diari di Merrill Markoe - We Saw Scenery: The Early Diaries of...
Nel suo primo libro di memorie grafiche, la...
Abbiamo visto il paesaggio: I primi diari di Merrill Markoe - We Saw Scenery: The Early Diaries of Merrill Markoe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)