Abbiamo tua figlia: L'omicidio irrisolto di Jonbent Ramsey vent'anni dopo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Abbiamo tua figlia: L'omicidio irrisolto di Jonbent Ramsey vent'anni dopo (Paula Woodward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paula Woodward, “Abbiamo tua figlia”, è un'esplorazione completa e approfondita del caso dell'omicidio di JonBenet Ramsey, che enfatizza i fatti e le varie prospettive. Il libro è informativo e coinvolgente e offre spunti di riflessione sull'indagine e sulle sue complessità, anche se è stato criticato per i pregiudizi e le scelte narrative.

Vantaggi:

Presenta diversi punti di vista in modo equo
include documentazione della polizia, prove e materiali mai visti prima
fornisce uno sguardo critico sull'influenza dei media sulla percezione pubblica
aiuta a chiarire le idee sbagliate sul caso.

Svantaggi:

Percepito come parziale a favore della famiglia Ramsey
alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura sconclusionato o tedioso
manca l'inclusione di alcuni dettagli riguardanti i potenziali sospetti
critica il legame dell'autore con i Ramsey e le implicazioni dell'uso del loro materiale
alcuni lettori ritengono che non metta sufficientemente in discussione l'idea del coinvolgimento dei Ramsey.

(basato su 186 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Have Your Daughter: The Unsolved Murder of Jonbent Ramsey Twenty Years Later

Contenuto del libro:

Sono state rivelate nuove informazioni sul film We Have Your Daughter. Eccone alcune.

La famiglia.

In qualità di giornalista di punta a Denver, Paula Woodward era una delle poche ad avere accesso agli avvocati dei Ramsey e quindi alla famiglia. Una delle domande prevalenti nella maggior parte degli speciali televisivi riguarda la ciotola di ananas sul tavolo della cucina con le impronte digitali di Burke e Patsy sulla ciotola. Quell'ananas è stato collegato alla morte di JonBen t in alcune trasmissioni televisive a causa di un riferimento nell'autopsia al fatto che JonBen t aveva "frammenti come ananas" nello stomaco. Per più di un anno dopo l'omicidio, si è parlato della teoria dell'ananas dietro la sua morte. Ma quando, nell'ottobre del 1997, la polizia di Boulder fece finalmente analizzare il materiale presente nel suo stomaco presso l'Università del Colorado a Boulder, scoprì due mesi dopo, a dicembre, che si trattava di ananas, uva, bucce d'uva e ciliegie. Si tratta di alimenti simili a quelli presenti in un cocktail di frutta. Che cosa significa?

Questo è il tipo di informazioni esclusive e fattuali che troverete in We Have Your Daughter e che vi permetteranno di sfidare teorie preconcette.

Nel 2010, la Woodward ha intervistato Burke Ramsey appositamente per il suo libro.

- Burke ha parlato della sua famiglia e del caos che circonda il caso. Woodward ha ottenuto una valutazione del bambino da parte dei servizi sociali di Boulder su Burke Ramsey che afferma: "Dal colloquio è chiaro che Burke non è stato un testimone della morte di JonBen t". Questo solleva ulteriori dubbi su coloro che credono che Burke fosse coinvolto nella morte della sorella e rafforza ancora una volta le informazioni che Woodward ha ricercato e scoperto.

- In un'intervista a Burke Ramsey del 2010, egli parla di sua madre e di come lei gli abbia insegnato che poteva essere ottimista o pessimista riguardo a tutte le tragedie della loro famiglia. Lei scelse il positivo per se stessa e così fece anche lui, credendo che fosse importante trovare la gioia in ogni giorno.

- Dopo che a Patsy Ramsey fu nuovamente diagnosticato un cancro nel 2002, iniziò a condividere conversazioni private con Paula nel 2004 e nel 2005. Queste informazioni dovevano essere utilizzate dopo la sua morte.

- John Ramsey diede a Paula accesso al suo diario personale e ai disegni e alle foto personali di JonBen t.

Risultati del test della calligrafia

La calligrafia è un altro elemento chiave e controverso di questa indagine e di questa storia. Paula ha informazioni e scoperte che mostrano problemi nel modo in cui la polizia di Boulder ha gestito questo aspetto dell'indagine. Discute i risultati della calligrafia.

Rapporti e documenti esclusivi

La reporter investigativa Paula Woodward ha esaminato parti di migliaia di rapporti e documenti della polizia per il suo libro. Ecco alcuni punti salienti delle sue scoperte, che include nel libro e che hanno influenzato l'indagine e l'opinione pubblica sulla famiglia.

Il rapporto dell'agente di polizia di Boulder che per primo arrivò sul posto la mattina del 26 dicembre 1996, prima del ritrovamento del corpo di JonBen, e il motivo per cui non lo trovò.

Nel rapporto di polizia del detective della polizia di Boulder che rimase sulla scena fino al ritrovamento del corpo di JonBen t - Paula elenca alcune discrepanze in quel rapporto.

Paula ha scoperto quella che definisce una "campagna deliberata di disinformazione" da parte delle forze dell'ordine, sulla base delle informazioni ricevute dalle sue fonti. L'autrice cita anche problemi di copertura mediatica, in quanto gli organi di informazione hanno riportato informazioni senza verificarle. La Woodward afferma che molte delle informazioni e delle "fughe di notizie anonime" riportate erano false e hanno avuto un effetto sull'indagine. Cita diversi esempi.

Paula ha scoperto che la polizia di Boulder ha nascosto i risultati dei test del DNA che hanno escluso la famiglia Ramsey sia al procuratore distrettuale di Boulder che al pubblico. Le prove presentate come DNA hanno escluso i Ramsey.

In We Have Your Daughter: The Unsolved Murder of JonBen t Ramsey Twenty Years Later, la giornalista investigativa vincitrice del premio Emmy Paula Woodward offre una prospettiva inedita, definitiva e da insider sul ventesimo anniversario di uno dei crimini più efferati, sensazionali e irrisolti della storia americana.

Per la prima volta, la Woodward esamina le conversazioni e le informazioni provenienti da tutte le parti coinvolte nel caso. Condivide le informazioni raccolte durante i vent'anni in cui ha raccontato l'omicidio, comprese le conversazioni private con le persone delle forze dell'ordine direttamente coinvolte nel caso, i loro pensieri e le loro disquisizioni su ciò che è andato male e su ciò che è giusto, e su chi ora credono sia l'assassino.

La Woodward ha incluso i disegni di JonBen t, le lettere dei suoi insegnanti e le fotografie che mostrano una bambina di sei anni normale e felice la cui vita è stata stroncata in un modo così orribile. Condivide parti del diario privato di John Ramsey, in cui scriveva del suo tormento e del suo dolore all'indomani dell'omicidio. E racconta le conversazioni personali con la madre di JonBen t prima della sua morte per cancro nel 2006. Burke, il fratello di JonBen t, parla pubblicamente della morte della sorella e di come questa abbia influenzato la famiglia e la sua vita.

We have Your Daughter è un'opera giornalistica straordinaria, realizzata in vent'anni di lavoro. Ritrae una famiglia sotto assedio, la cui colpevolezza o innocenza è ancora apertamente messa in discussione. Questo libro permette ai lettori di decidere in questa storia straziante: è stato Ramsey o un intruso sconosciuto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632260772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irrisolto: L'omicidio di Jonbent Ramsey 25 anni dopo - Unsolved: The Jonbent Ramsey Murder 25 Years...
Nel 1996, JonBenét Ramsey, sei anni, fu torturata...
Irrisolto: L'omicidio di Jonbent Ramsey 25 anni dopo - Unsolved: The Jonbent Ramsey Murder 25 Years Later
Abbiamo tua figlia: L'omicidio irrisolto di Jonbent Ramsey vent'anni dopo - We Have Your Daughter:...
Sono state rivelate nuove informazioni sul film We...
Abbiamo tua figlia: L'omicidio irrisolto di Jonbent Ramsey vent'anni dopo - We Have Your Daughter: The Unsolved Murder of Jonbent Ramsey Twenty Years Later

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)