Abbiamo servito con onore - Memorie degli uomini che hanno servito il 91° Stormo di Ricognizione Strategica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abbiamo servito con onore - Memorie degli uomini che hanno servito il 91° Stormo di Ricognizione Strategica (T. Hayes Frank)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

We Served with Honor - Memoirs of the Men Who Served the 91st Strategic Reconnaissance Wing

Contenuto del libro:

Il 91° Gruppo di bombardamento, il precursore del 91° Stormo di ricognizione strategica, arrivò in Inghilterra nel settembre 1942 preparato per le prime operazioni di bombardamento contro la Fortezza Europa. Il comandante del 305° Bomber Command, Curtis LeMay, e il direttore delle operazioni, Joseph J.

Preston, addestrarono gli equipaggi aerei a localizzare e identificare gli obiettivi strategici nella Germania nazista. LeMay e Preston svilupparono un rapporto di lavoro dinamico e lasciarono un'eredità duratura. I corrispondenti dei notiziari furono addestrati come mitraglieri per poter volare nelle missioni di bombardamento e raccontare la guerra in prima persona.

I giovani equipaggi in età universitaria divennero rapidamente guerrieri esperti e lottarono per soddisfare il requisito di 25 missioni prima del loro ritorno a casa.

Uno dei B-17 più famosi della Seconda Guerra Mondiale è stato il "Memphis Belle", che è stato presentato nel film "Saga of the Memphis Belle" / Nel periodo 20-25 febbraio 1944, noto come "Big Week", l'VIII Bomber Command mise in campo 1.000 bombardieri pesanti che volarono su 3.800 sortite, distrussero il 75% degli edifici bombardati in Germania e abbatterono 600 caccia nazisti. Il mese successivo, 800 bombardieri colpirono gli obiettivi di Berlino con un tempo talmente brutto che i caccia della Luftwaffe non si alzarono mai in volo.

Questa offensiva stabilì la supremazia aerea in Europa in preparazione del comando del generale Dwight Eisenhower per l'invasione del D-Day nella Francia occupata dai nazisti. Il 91° fu di nuovo nel vivo degli eventi mondiali quando i nordcoreani, sostenuti dai sovietici, si spinsero attraverso il 38° parallelo nella Corea del Sud. La ricognizione fotografica e la mappatura dell'inesplorata penisola coreana divennero una priorità assoluta.

Il primo bombardiere a propulsione a reazione della nazione, l'RB-45C, guidò la neonata US Air Force assegnata a un distaccamento diretto in Giappone. In grado di effettuare il rifornimento aereo, il distaccamento RB-45C effettuò un volo di aggiramento dell'isola a causa dei vincoli di tempo per diventare abile nell'operare con il rifornimento tramite autocisterna. I distaccamenti del 91° SRW hanno continuato a operare nelle Forward Operating Locations di Eielson AFB, Alaska, Thule AFB, Groenlandia, Turchia, Libia, Marocco, Spagna, Inghilterra e Giappone, con la stessa abilità e sicurezza.

We Served with Honor" racconta la storia del 91° Stormo di Ricognizione Strategica dalla prospettiva degli uomini che l'hanno vissuta. Un pilota descrive il suo sorvolo Top Secret della penisola di Kola dell'Unione Sovietica, con tanto di attacco da parte di caccia MiG.

La partnership tra la Royal Air Force e il 91° SRW fu una collaborazione unica e viene descritta dall'ufficiale della RAF che fu al centro degli eventi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909384224
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Memoirs of the Men Who Served the 91st Strategic Reconnaissance Wing
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo servito con onore - Memorie degli uomini che hanno servito il 91° Stormo di Ricognizione...
Il 91° Gruppo di bombardamento, il precursore del...
Abbiamo servito con onore - Memorie degli uomini che hanno servito il 91° Stormo di Ricognizione Strategica - We Served with Honor - Memoirs of the Men Who Served the 91st Strategic Reconnaissance Wing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)