Abbiamo preso una città: Il massacro razziale e il colpo di stato di Wilmington del 1898

Punteggio:   (4,8 su 5)

Abbiamo preso una città: Il massacro razziale e il colpo di stato di Wilmington del 1898 (Prather Sr. H. Leon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'esplorazione approfondita della rivolta razziale di Wilmington del 1898, discutendo le dinamiche politiche e la violenza razziale che si verificarono nella Carolina del Nord all'epoca. Viene sottolineato il contesto storico e i ruoli svolti da vari gruppi e individui. Le recensioni esprimono l'importanza di questi eventi per la comprensione della storia razziale dell'America, ma evidenziano anche aree poco approfondite, in particolare per quanto riguarda il ruolo della religione.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto dettagliato e ricco di sfumature della rivolta razziale di Wilmington del 189
Fa luce sulle complesse alleanze e tensioni politiche dell'epoca.
Evidenzia il contesto storico e i paralleli con altre rivolte razziali nella storia americana.
Aumenta la consapevolezza dell'impatto degli eventi sulla comunità afroamericana e della manipolazione delle tensioni razziali da parte dei politici conservatori.

Svantaggi:

Manca un'esplorazione più approfondita del ruolo della religione e della sua influenza durante gli eventi.
Alcune recensioni suggeriscono che il numero di morti riportato potrebbe essere esagerato, lasciando i lettori a desiderare maggiore chiarezza su questo punto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Have Taken A City: The Wilmington Racial Massacre and Coup of 1898

Contenuto del libro:

Nel 1898, Wilmington, nella Carolina del Nord, fu teatro di quello che molti descrivono come l'unico colpo di stato riuscito nella storia degli Stati Uniti, quando i bianchi infuriati rovesciarono il governo regolarmente eletto e si scatenarono in una furia che dilaniò la comunità afroamericana della più grande città dello Stato.

Il terrore durò diversi giorni e vide i neri di Wilmington uccisi a colpi di pistola nelle strade, costretti a lasciare la città e privati delle loro proprietà. In questa ristampa di un libro pubblicato per la prima volta nel 1984, H.

Leon Prather, Sr. presenta la storia di ciò che accadde a Wilmington. È generalmente considerato il resoconto più equilibrato dei disordini del 1898 e racconta la storia di ciò che accadde in un libro accuratamente studiato che è stato salutato come una risorsa di riferimento sull'argomento.

Lo Stato della Carolina del Nord pubblicherà il suo rapporto ufficiale su ciò che accadde a Wilmington nel 1898 nel 2006, e il libro di Prather è una fonte primaria per la storia ufficiale che sarà presto pubblicata. Il libro di Prather è un must per chi è interessato alla storia degli afroamericani durante la Ricostruzione, alla storia del Sud, della Carolina del Nord e della regione del Lower Cape Fear.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780972324083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo preso una città: Il massacro razziale e il colpo di stato di Wilmington del 1898 - We Have...
Nel 1898, Wilmington, nella Carolina del Nord, fu...
Abbiamo preso una città: Il massacro razziale e il colpo di stato di Wilmington del 1898 - We Have Taken A City: The Wilmington Racial Massacre and Coup of 1898

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)