Abbiamo perso. E adesso?

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abbiamo perso. E adesso? (Wayne Baxter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'efficacia del libro nell'affrontare le sfide che i cristiani devono affrontare come “esuli” nella cultura di oggi, discutendo anche la vulnerabilità dell'autore e la praticità del contenuto, in particolare in relazione alla figura biblica di Daniele. Tuttavia, alcuni lettori suggeriscono il desiderio di un'esplorazione più approfondita di metafore bibliche alternative, in particolare quella del “soggiornante”.

Vantaggi:

Il libro è ben accolto per il suo approccio pratico e per la sua utilità nell'insegnamento di Daniele. La vulnerabilità dell'autore nell'affrontare il tema dell'integrità risuona con i lettori. Ricorda efficacemente ai cristiani la loro posizione nel mondo di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la metafora dell'“esilio” potrebbe essere migliorata o integrata discutendo il concetto di “soggiornante”. Si suggerisce all'autore di ricorrere ad altri testi biblici, come Geremia 29:7, per arricchire la discussione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We've Lost. What Now?

Contenuto del libro:

La Chiesa del XXI secolo dovrebbe ritrovare il suo antico splendore o è troppo tardi? Il popolo di Dio è di nuovo in esilio? Abbiamo perso la nostra base culturale e ora abbiamo un disperato bisogno di trovare una nuova strada per il presente millennio? Daniele è nato in una nazione di timorati di Dio, dove le Scritture erano accolte e i valori biblici erano sostenuti.

Ma tutto cambiò con l'esilio babilonese. Il Dio di Daniele, i suoi valori e la sua fede erano diventati irrilevanti e persino disprezzati nella sua società.

Con l'erosione della cristianità, la storia di Daniele è diventata la storia della Chiesa! Abbiamo perso. E adesso? offre un'esposizione chiara, perspicace e pertinente di Daniele, al fine di mettere i credenti in condizione di svolgere il loro ministero in modo più efficace che mai dai margini sociali e culturali in cui si trova oggi la Chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625647764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cristologia del Divino Pastore nel Vangelo di Matteo - Divine Shepherd Christology in the Gospel...
Wayne Baxter esamina la cristologia del Pastore di...
La cristologia del Divino Pastore nel Vangelo di Matteo - Divine Shepherd Christology in the Gospel of Matthew
Preparare i sermoni dalla pagina al pulpito: dall'esegesi all'esposizione in sette passi - Preparing...
Preparare i sermoni dalla pagina al pulpito aiuta...
Preparare i sermoni dalla pagina al pulpito: dall'esegesi all'esposizione in sette passi - Preparing Sermons from the Page to the Pulpit: Exegesis to Exposition in Seven Steps
Abbiamo perso. E adesso? - We've Lost. What Now?
La Chiesa del XXI secolo dovrebbe ritrovare il suo antico splendore o è troppo tardi? Il popolo di Dio è di nuovo in...
Abbiamo perso. E adesso? - We've Lost. What Now?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)