Abbiamo marciato attraverso l'inferno: Il servizio di una scuola superiore rurale nella guerra del Vietnam e la vita nel suo dopoguerra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Abbiamo marciato attraverso l'inferno: Il servizio di una scuola superiore rurale nella guerra del Vietnam e la vita nel suo dopoguerra (D. Schultz Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo da parte dei lettori, con apprezzamenti per le narrazioni ben scritte delle storie dei singoli veterani, in particolare della città natale dell'autore, Porterville, CA. I lettori hanno condiviso legami personali con l'argomento trattato, aumentando il loro apprezzamento per le storie raccontate.

Vantaggi:

Ben scritto
le storie individuali dei veterani sono accattivanti
forte legame emotivo per i lettori di Porterville
aiuta i lettori a comprendere le esperienze dei veterani del Vietnam
ben studiato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che non siano state incluse storie personali specifiche che speravano di trovare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Marched Through Hell: A Rural High School's Service in the Vietnam War and Life in its Aftermath

Contenuto del libro:

La guerra del Vietnam è molto di più della guerra stessa. La guerra del Vietnam è stata una complicata miscela di eventi e personaggi che alla fine hanno influenzato le nostre vite, il nostro Paese e la nostra storia in un modo che nessun altro evento è riuscito a realizzare.

Quando si cerca di capire la guerra, è impossibile comprendere appieno l'esperienza senza una visione intima o ravvicinata della guerra prima, durante e dopo la sua conclusione. Libri, articoli e discorsi di un esperto o di uno storico possono certamente fornire all'ascoltatore un'istantanea dell'esperienza della guerra del Vietnam dal punto di vista di quella persona; tuttavia, non c'è risorsa migliore sulla guerra che ascoltarla direttamente da coloro che vi hanno prestato servizio: i veterani della guerra del Vietnam.

E questo è l'intento di questo libro.

La maggior parte delle informazioni fornite in questo libro proviene dalla bocca di coloro che erano lì. Coloro che sono stati arruolati o arruolati in una situazione che ha finito per influenzare le loro vite in modi inimmaginabili. Quando sono tornati a casa dopo la guerra, i veterani della guerra del Vietnam sono stati incoraggiati a non parlare delle loro esperienze, a tenere la bocca chiusa e a reinserirsi nella società, a non fare rumore sulla loro esperienza in Vietnam e a cercare di dimenticare che l'esperienza sia mai avvenuta.

Alcuni ci hanno provato, ma per molti il silenzio non ha permesso di gestire emotivamente gli effetti incombenti del Disturbo Post-Traumatico da Stress (PTSD). Avevano bisogno di parlare con qualcuno delle loro esperienze per capire i loro comportamenti. Ma la maggior parte non l'ha fatto e il loro silenzio è servito solo a rallentare qualsiasi progresso verso il miglioramento della loro salute emotiva, che alcuni stavano combattendo.

Inoltre, il loro silenzio ha portato a un'opinione pubblica disinformata. Il pubblico aveva bisogno di ascoltare le loro storie, piuttosto che sentire solo i cori dei manifestanti o le chiacchiere di qualche politico. Quindi, il silenzio di questi veterani di guerra non ha fornito l'altro lato della storia che molti nel nostro Paese non avevano ancora sentito.

Questo libro racconta le storie, le emozioni e le esperienze vissute dai giovani studenti di un liceo rurale durante gli anni Sessanta, mentre si avvicinavano al diploma e guardavano al futuro della guerra. Il libro risponderà anche ad alcune domande come:

Come vi siete sentiti quando siete stati arruolati? Avete pensato di andare in Canada? Com'è stato vedere le scritte "solo per i neri" e "solo per i bianchi" sopra le porte dei centri di addestramento del Sud? Quanto è stato emozionante lasciare la tua famiglia quando sei partito per il Vietnam? Com'è stato il volo verso il Vietnam? Qual è stata la sua prima impressione del Vietnam quando l'aereo è atterrato? Come è stato vivere l'esperienza del combattimento? Come è stato vivere l'esperienza di un amico ucciso o di un ferito? Come vi siete sentiti tornando a casa? Che cosa ha pensato o provato quando ha sentito per la prima volta i manifestanti all'aeroporto? Che impatto ha avuto la guerra sulla vostra famiglia o sui vostri amici? Sente ancora gli effetti della guerra con il PTSD o la riabilitazione dalle ferite fisiche ricevute in Vietnam? La guerra è davvero finita per lei?

I veterani della guerra del Vietnam, le loro famiglie e i loro amici intervistati per questo libro hanno parlato apertamente dei loro sentimenti e delle loro esperienze, e alcune delle risposte alle domande di cui sopra, e le loro spiegazioni di ciò che hanno vissuto, potrebbero sorprendervi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977221544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo marciato attraverso l'inferno: Il servizio di una scuola superiore rurale nella guerra del...
La guerra del Vietnam è molto di più della guerra...
Abbiamo marciato attraverso l'inferno: Il servizio di una scuola superiore rurale nella guerra del Vietnam e la vita nel suo dopoguerra - We Marched Through Hell: A Rural High School's Service in the Vietnam War and Life in its Aftermath
Abbiamo marciato attraverso l'inferno: Il servizio di una scuola superiore rurale nella guerra del...
La guerra del Vietnam è molto di più della guerra...
Abbiamo marciato attraverso l'inferno: Il servizio di una scuola superiore rurale nella guerra del Vietnam e la vita nelle sue conseguenze - We Marched Through Hell: A Rural High School's Service in the Vietnam War and Life in its Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)