Abbiamo l'anima, possiamo guarire: superare il trauma razziale attraverso la leadership, la comunità e la resilienza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abbiamo l'anima, possiamo guarire: superare il trauma razziale attraverso la leadership, la comunità e la resilienza (Phyllis Jeffers-Coly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

We Got Soul, We Can Heal: Overcoming Racial Trauma Through Leadership, Community and Resilience

Contenuto del libro:

La poetessa Alice Walker ha descritto la cultura come qualcosa in cui si dovrebbe prosperare; inoltre, guarire significa rimettere il cuore, il coraggio e l'energia in se stessi all'interno della propria cultura.

Allo stesso modo, la frase yes, yes ya'll, usata dai classici DJ e artisti hip hop degli anni '90, evoca la passione della cultura nera americana. Scritto con lo stesso spirito celebrativo - e usando l'idea di cultura e SOUL come sinonimi - questo libro esplora i modi in cui l'integrazione della SOUL (cultura) con le pratiche contemplative può favorire la guarigione e il restauro, espandendo la nostra comprensione della leadership e dell'interazione e dell'impatto sulla comunità.

Con anni di esperienza nell'istruzione superiore e come mentore e insegnante che vive in Senegal, l'autore sottolinea l'importanza di celebrare le culture nere, compreso il ruolo dell'ascendenza, dell'interdipendenza comunitaria, degli anziani-mentori e di istituzioni come le HBCU.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476684741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo l'anima, possiamo guarire: superare il trauma razziale attraverso la leadership, la comunità...
La poetessa Alice Walker ha descritto la cultura...
Abbiamo l'anima, possiamo guarire: superare il trauma razziale attraverso la leadership, la comunità e la resilienza - We Got Soul, We Can Heal: Overcoming Racial Trauma Through Leadership, Community and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)