Abbiamo fatto un prato di fiori selvatici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Abbiamo fatto un prato di fiori selvatici (Yvette Verner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione personale della creazione di un prato, mentre altri hanno trovato l'ultima metà priva di profondità e piena di contenuti che hanno trovato ridondanti.

Vantaggi:

L'autore fornisce un resoconto coinvolgente del processo di creazione del prato e condivide esperienze personali e lezioni pratiche, che i lettori hanno trovato interessanti. Inoltre, alcuni recensori hanno apprezzato la natura informativa del libro.

Svantaggi:

La seconda metà del libro è costituita da progetti artigianali e da resoconti sulle specie di base che sono stati percepiti come riempitivi e poco approfonditi rispetto ad altre risorse. Sono stati riscontrati anche errori editoriali, come riferimenti a tavole a colori e appendici mancanti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Made a Wildflower Meadow

Contenuto del libro:

Ispirati dall'idea di fare qualcosa di positivo per l'ambiente locale, Yvette Verner e suo marito Mike hanno acquistato un piccolo campo vicino alla loro casa nel sud dell'Inghilterra. Con l'aiuto della natura hanno creato un prato fiorito che attrae una ricca varietà di animali selvatici, tra cui tassi, cervi e una moltitudine di uccelli e farfalle. In questo libro Yvette racconta la storia del loro prato: come hanno progettato la disposizione, selezionato e piantato fiori selvatici, alberi e siepi e trascorso molte ore a osservare la fauna selvatica. I prati come il loro ospitano grandi popolazioni di piante, insetti, uccelli e altri animali e sono estremamente importanti per mantenere la diversità ecologica della nostra campagna. Molte specie di prato che gli agricoltori e i giardinieri considerano erbacce ospitano altre forme di fauna selvatica: la modesta margherita occhio di bue da sola supporta oltre venti specie di insetti!

“Il prato è ancora fiorente e ogni anno è delizioso e diverso. È particolarmente bello vedere i nostri quattro nipoti che se lo godono così tanto”.

- Mike Verner, marito di Yvette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857845245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo fatto un prato di fiori selvatici - We Made a Wildflower Meadow
Ispirati dall'idea di fare qualcosa di positivo per l'ambiente locale, Yvette Verner e...
Abbiamo fatto un prato di fiori selvatici - We Made a Wildflower Meadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)