Abbiamo corso tutto il giorno: La storia del Tour de France del 1919

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abbiamo corso tutto il giorno: La storia del Tour de France del 1919 (Cartman Gareth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto vivace e coinvolgente del Tour de France del 1919, raccontato attraverso la prospettiva in prima persona dei corridori. Unisce umorismo, emozioni e contesto storico, rendendolo una lettura accattivante per gli appassionati di ciclismo e per chi è interessato alla storia del Tour.

Vantaggi:

L'esclusiva narrazione in prima persona dà vita ai personaggi
ben scritto e fantasioso
offre una prospettiva storica ed emotiva
piacevole per gli appassionati di ciclismo
divertente e che apre gli occhi.

Svantaggi:

Alcuni gerghi moderni usati dall'autore sembrano fuori luogo; occasionali casi di dialoghi anacronistici attribuiti ai corridori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Rode All Day: The Story of the 1919 Tour de France

Contenuto del libro:

Non guardare in alto Firmin, ma pedala. Combatti il dolore, ma non guardare in alto".

Sotto un cielo grigio e tra le rovine della guerra, due veterani si sono battuti per la prima maglia gialla del Tour. Firmin Lambot e Eugene Christophe si erano sfidati a colpi di pedale; la corsa si era ridotta a quella che alcuni corridori chiamavano la tappa della fame: 420 km da Metz a Dunkerque.

We Rode All Day è la storia di quel fatidico Tour de France del 1919, il Tour che quasi non ci fu. Attraverso le voci dei corridori e degli organizzatori della corsa, We Rode All Day vi proietta nell'azione: la sporcizia, il dolore, le droghe, il pavé, le montagne, la pura e semplice follia di guidare la vostra bicicletta per 5.500 km in giro per la Francia. E due uomini che sapevano che questo poteva essere il loro ultimo Tour.

Mentre Lambot fa la sua mossa, la bicicletta e il corpo di Christophe possono reggere?

We Rode All Day rivela le storie che hanno reso speciale il Tour del 1919. L'uccisione di Henri Pelissier, flagello del gruppo, l'emergere di Honore Barthelemy, la rivelazione delle scalate, e gli sforzi di Henri Desgrange, organizzatore del Tour fin dalla sua nascita nel 1903. Il libro offre finalmente l'opportunità di ascoltare le voci dei corridori e degli organizzatori, riportando in vita un'epoca del ciclismo - e con essa una generazione di ciclisti - che era stata a lungo dimenticata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916019706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo corso tutto il giorno: La storia del Tour de France del 1919 - We Rode All Day: The Story of...
Non guardare in alto Firmin, ma pedala. Combatti...
Abbiamo corso tutto il giorno: La storia del Tour de France del 1919 - We Rode All Day: The Story of the 1919 Tour de France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)