Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato delle operazioni di salvataggio durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi in particolare sulle sfide affrontate dagli equipaggi e sugli sforzi compiuti per salvarli. Presenta varie storie di sopravvivenza, lo sviluppo delle tecnologie di salvataggio e una panoramica storica della RAF. La narrazione è supportata da testimonianze e fotografie di prima mano, che ne fanno una lettura avvincente per chi è interessato alla storia militare.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e avvincente, e fornisce una visione preziosa delle esperienze di eroi non celebrati durante la Seconda guerra mondiale. Contiene numerose storie brevi ed emozionanti, che lo rendono facile da leggere in frammenti. L'uso di interviste con i sopravvissuti aggiunge profondità e l'inclusione di fotografie migliora la narrazione. Offre una prospettiva unica sulla guerra aerea e sulle operazioni di salvataggio.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento un po' specialistico, poiché si concentra su un aspetto specifico della Seconda guerra mondiale. Sebbene il libro copra una serie di storie, alcuni potrebbero preferire resoconti più dettagliati di singoli salvataggi piuttosto che una panoramica generalizzata. Inoltre, alcune sezioni, come la storia dell'organizzazione della RAF, potrebbero risultare meno coinvolgenti per chi è interessato principalmente alle storie personali.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Shot Down and in the Drink: True Stories of RAF and Commonwealth Aircrews Saved from the Sea in WWII
Il servizio di soccorso aereo della RAF ha salvato migliaia di.
aviatori della RAF, del Commonwealth e degli Alleati tra il 1939 e il.
1945. Questo affascinante resoconto si basa su interviste di prima mano.
Interviste, fotografie e documenti ufficiali per rivelare.
Alcune delle sue missioni più drammatiche nell'Europa nord-occidentale, nel Mediterraneo e in Estremo Oriente.
Mediterraneo e in Estremo Oriente. Gli abbattuti in mare hanno affrontato pericoli terrificanti, dalle condizioni meteorologiche estreme ai caccia nemici.
caccia, e il salvataggio da parte di mezzi aerei o marittimi era.
Difficile. Queste storie incredibili celebrano il coraggio, la perseveranza e l'ingegno degli uomini che si sono trovati.
Si sono trovati “nell'acqua” e di coloro che li hanno salvati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)