Abbattere le divisioni: Numero speciale per commemorare il lavoro di Gregory Maney (1967 - 2017)

Abbattere le divisioni: Numero speciale per commemorare il lavoro di Gregory Maney (1967 - 2017) (Lisa Leitz)

Titolo originale:

Bringing Down Divides: Special Issue Commemorating the Work of Gregory Maney (1967 - 2017)

Contenuto del libro:

Il 43° volume di Research in Social Movements, Conflicts and Change continua la tradizione della serie di pubblicare capitoli sottoposti a revisione paritaria, che fanno progredire la nostra comprensione della pace, della contesa politica e del cambiamento sociale, offrendo nuovi modi di ricercare e teorizzare i tentativi di sfidare le divisioni. Dedicato alla memoria di Gregory M. Maney, Bringing Down Divides si inserisce e prosegue il lavoro di Maney sui conflitti internazionali, sui movimenti per la pace e la giustizia e sulla ricerca basata sulle comunità.

Il volume è organizzato intorno a tre tipi di divisioni.

⬤ Divisioni attribuzionali, ovvero qualità o caratteristiche delle persone attorno alle quali risorse, diritti e poteri sono distribuiti in modo ineguale, come la razza, il genere e l'etnonazionalità.

⬤ Divisioni ideologiche, che comprendono i sistemi di significato, le idee e le credenze che dividono e polarizzano le persone, come i conservatori contro i progressisti e i contrari alla guerra contro i favorevoli alla guerra.

⬤ Divisioni epistemologiche, ovvero i tipi, le produzioni e gli usi della conoscenza su cui si verificano i conflitti, come la divisione accademico-attivista.

I contributi di ciascuna di queste sezioni si concentrano su una varietà di questioni globali, tra cui la natura mutevole dei murales politici nell'Irlanda del Nord; le risposte degli attori armati alle richieste dei civili nei territori di pace colombiani; l'offuscamento dei confini nel movimento islamico di sinistra della Turchia; la ricerca d'azione basata sulla comunità. Questo rende Bringing Down Divides una lettura essenziale per chi lavora e fa ricerca nel campo dei movimenti sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787694064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Razza e spazio: Contestare confini e disuguaglianze - Race and Space: Contesting Boundaries and...
Ponendo l'accento sull'esperienza umana specifica...
Razza e spazio: Contestare confini e disuguaglianze - Race and Space: Contesting Boundaries and Inequities
Potere e protesta: Come i gruppi emarginati si oppongono allo Stato e alle altre istituzioni - Power...
Power and Protest presenta capitoli che analizzano...
Potere e protesta: Come i gruppi emarginati si oppongono allo Stato e alle altre istituzioni - Power and Protest: How Marginalized Groups Oppose the State and Other Institutions
Abbattere le divisioni: Numero speciale per commemorare il lavoro di Gregory Maney (1967 - 2017) -...
Il 43° volume di Research in Social Movements,...
Abbattere le divisioni: Numero speciale per commemorare il lavoro di Gregory Maney (1967 - 2017) - Bringing Down Divides: Special Issue Commemorating the Work of Gregory Maney (1967 - 2017)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)