Abbattere Backpage: Combattere il più grande trafficante di sesso del mondo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Abbattere Backpage: Combattere il più grande trafficante di sesso del mondo (Maggy Krell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Taking Down Backpage di Maggy Krell condivide una storia potente ed eroica sulla lotta al traffico di esseri umani e sull'eliminazione di un famigerato sito web. Il libro combina magnificamente una narrazione personale con un commento più ampio sui temi dello sfruttamento sessuale e delle sfide affrontate dal sistema legale. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro stimolante e ricco di spunti di riflessione, alcuni hanno espresso insoddisfazione per la narrazione e la percezione di autopromozione da parte dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione stimolante di coraggio e perseveranza di fronte a un problema sociale importante.
Stile di scrittura coinvolgente che combina l'umorismo con un argomento pesante.
Fornisce informazioni utili sui sistemi di giustizia legale e penale.
Evidenzia l'impatto reale del lavoro di Krell e incoraggia la difesa della giustizia sociale.
Accessibile ai lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione priva di profondità e di scene descrittive, criticando l'attenzione al gergo legale rispetto all'impegno narrativo.
Alcune recensioni hanno notato che il libro conteneva elementi di autopromozione e di autoadulazione da parte dell'autore.
Critiche riguardanti la rappresentazione dei successi legali e l'esito di alcuni imputati.
Sentimenti contrastanti sulla prospettiva dell'autrice sulle dinamiche di genere nel campo legale.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Down Backpage: Fighting the World's Largest Sex Trafficker

Contenuto del libro:

Dettagli da insider sull'eliminazione di Backpage, il più grande trafficante di sesso al mondo, da parte del procuratore che ha guidato l'accusa.

Per quasi un decennio, Backpage.com è stata la più grande operazione di traffico sessuale al mondo. Sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, in 800 città di tutto il mondo, Backpage ha pubblicato migliaia di annunci che pubblicizzavano la vendita di giovani vulnerabili a scopo sessuale. I proprietari del sito web, che incassavano una parte di ogni transazione, hanno rastrellato milioni di dollari. Ma molte delle persone che comparivano negli annunci erano bambini, anche di 12 anni, costretti al commercio sessuale attraverso la paura, la violenza e la coercizione.

In Taking Down Backpage, il veterano procuratore della California Maggy Krell racconta la storia di come lei e la sua squadra hanno combattuto contro questo monolite del traffico sessuale. Partendo dagli inizi della sua carriera di giovane procuratore, l'autrice racconta l'evoluzione del movimento contro il traffico di esseri umani. Attraverso un'affascinante combinazione di memorie e approfondimenti giuridici, la Krell rivela come lei e la sua squadra abbiano iniziato con l'incriminazione dei protettori di strada, per poi concludere con l'eliminazione del più grande fornitore di traffico di esseri umani al mondo. L'autrice condivide le storie di interviste con le sopravvissute, le operazioni di sting, i casi giudiziari e le lotte personali che sono state necessarie per consegnare i dirigenti di Backpage alla giustizia. Infine, Krell esamina lo stato del traffico sessuale dopo Backpage e il lavoro cruciale che ancora rimane da fare.

Taking Down Backpage è una storia avvincente di tragedia, superamento delle avversità e ricerca della giustizia, che fornisce una visione della lotta al traffico sessuale nell'era digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479803040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbattere Backpage: Combattere il più grande trafficante di sesso del mondo - Taking Down Backpage:...
Dettagli da insider sull'eliminazione di...
Abbattere Backpage: Combattere il più grande trafficante di sesso del mondo - Taking Down Backpage: Fighting the World's Largest Sex Trafficker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)