Abbastanza sicuro da alzarsi in volo: Accelerare la fiducia, l'inclusione e la collaborazione sul posto di lavoro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abbastanza sicuro da alzarsi in volo: Accelerare la fiducia, l'inclusione e la collaborazione sul posto di lavoro (A. Miller Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica che mira a promuovere culture inclusive sul posto di lavoro. Sottolinea l'importanza della sicurezza nelle interazioni e fornisce consigli pratici per migliorare la diversità e l'inclusione all'interno delle organizzazioni. La scrittura è chiara e coinvolgente e rende accessibili idee complesse.

Vantaggi:

Ben strutturato e visivamente accattivante
guida pratica per lo sviluppo personale e organizzativo
chiaro impatto dei comportamenti sul luogo di lavoro
approccio pratico con domande e valutazioni
rilevante per il mercato globale di oggi
accessibile anche a chi ha già familiarità con i concetti di diversità e inclusione.

Svantaggi:

Sebbene il libro tratti molti concetti in modo efficace, l'applicazione di alcune idee può richiedere pratica e impegno al di là della lettura stessa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Safe Enough to Soar: Accelerating Trust, Inclusion & Collaboration in the Workplace

Contenuto del libro:

Alcune organizzazioni prestano molta attenzione a garantire la sicurezza fisica dei membri del loro team, ma i membri del team si sentono abbastanza sicuri da parlare e sollevare problemi difficili o condividere idee audaci e ancora in via di formazione? In questo libro, gli autori di bestseller ed esperti di inclusione Frederick A. Miller e Judith H. Katz introducono il concetto di “sicurezza dell'interazione” e dimostrano come possa aiutare a creare un ambiente di lavoro di fiducia, inclusione e collaborazione.

La sicurezza dell'interazione incoraggia l'assunzione di rischi ragionevoli e ispira ogni individuo a essere abbastanza coraggioso da raggiungere obiettivi più alti e possibilità più ambiziose. Quando esiste la sicurezza delle interazioni, le persone sanno che non saranno penalizzate, ostracizzate, retrocesse, rese piccole, scontate o evitate a causa dei loro pensieri, contributi e conversazioni. Gli individui si sentono incoraggiati e responsabilizzati e possono ottenere più risultati insieme che da soli.

Miller e Katz forniscono un modello a quattro livelli per valutare e aumentare la sicurezza dell'interazione nelle organizzazioni, illustrato da brevi scenari tratti da situazioni reali. Offrono azioni concrete che i membri del team, i leader e le organizzazioni possono intraprendere per costruire e mantenere un ambiente produttivo, collaborativo e innovativo in cui le persone danno il meglio di sé individualmente e collettivamente.

Quando la sicurezza dell'interazione è uno stile di vita, l'energia che le persone spendono per camminare su gusci d'uovo, per cercare di far ascoltare le proprie idee, per attraversare campi minati o per evitare coloro di cui non si fidano, può essere impiegata per fare il loro lavoro migliore e per ottenere risultati più importanti per l'organizzazione. Con una cultura di apertura e di vera collaborazione, sia l'organizzazione che i singoli individui possono spiccare il volo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523098057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbastanza sicuro da alzarsi in volo: Accelerare la fiducia, l'inclusione e la collaborazione sul...
Alcune organizzazioni prestano molta attenzione a...
Abbastanza sicuro da alzarsi in volo: Accelerare la fiducia, l'inclusione e la collaborazione sul posto di lavoro - Safe Enough to Soar: Accelerating Trust, Inclusion & Collaboration in the Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)