Punteggio:
Cold Enough for Snow è una breve novella introspettiva che esplora il rapporto tra una figlia e sua madre durante un viaggio in Giappone. La narrazione si caratterizza per il suo stile poetico e di flusso di coscienza, incentrato sui temi della memoria, del legame e della complessità delle relazioni familiari. Sebbene alcuni lettori lo trovino splendidamente scritto e contemplativo, altri lo criticano per la mancanza di trama e di sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Il libro presenta una bella prosa e una scrittura descrittiva che ricorda la semplicità giapponese. Molti lettori apprezzano la sua natura introspettiva e le profonde riflessioni sul rapporto madre-figlia. Molti lettori ne apprezzano la natura introspettiva e le profonde riflessioni sul rapporto madre-figlia. Il libro è lodato per essere ipnotico, onirico ed emotivamente toccante, e molti lo trovano imprescindibile per il suo stile e la sua profondità.
Svantaggi:Alcuni recensori trovano la narrazione priva di scopo, criticandola per l'eccessivo semplicismo, la mancanza di sviluppo dei personaggi o l'autoindulgenza. Lo stile del flusso di coscienza può essere percepito come denso o opprimente, e la mancanza di una struttura tradizionale della trama porta alcuni lettori a sentirsi scollegati dai personaggi.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Cold Enough for Snow
Una madre e una figlia si incontrano a Tokyo: passeggiano lungo i canali nelle sere d'autunno, sfuggono alle piogge dei tifoni, condividono i pasti in piccoli caffè e ristoranti e visitano le gallerie per vedere l'arte moderna più radicale della città.
E nel frattempo parlano: del tempo, dell'oroscopo, dei vestiti e degli oggetti, della famiglia, della distanza e della memoria. Ma le incertezze abbondano.
Chi è che parla veramente qui, è solo la figlia? E qual è il vero motivo di questo viaggio ellittico e spettrale? Allo stesso tempo un'attenta riflessione e un'elegia, Cold Enough for Snow si chiede se tutti noi parliamo una lingua comune, quali dimensioni possono contenere l'amore e quale diritto abbiamo di conoscere veramente il mondo interiore di un altro. Selezionato tra oltre 1500 opere, Cold Enough for Snow ha vinto il Novel Prize, un nuovo premio biennale offerto da New Directions, Fitzcarraldo Editions (Regno Unito) e Giramondo (Australia), per qualsiasi romanzo scritto in inglese che esplori ed espanda le possibilità della forma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)