Abbasso gli sfavoriti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Abbasso gli sfavoriti (Ian Truman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Down With the Underdogs è un grintoso romanzo noir che analizza le disuguaglianze sociali ed economiche, seguendo il protagonista D'Arcy Kennedy mentre si fa strada tra la lotta della classe operaia e il crimine organizzato. Se molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e il commento socio-economico, altri hanno trovato che la forte attenzione a questi temi abbia sminuito la trama e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Esplorazione avvincente della disuguaglianza sociale, personaggi ben scritti, coinvolgente dal punto di vista emotivo, funziona bene anche come romanzo a sé stante, avvincente e fornisce una prospettiva unica sulla narrativa poliziesca.

Svantaggi:

L'eccessiva enfasi sui temi socio-economici può sminuire la trama, alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati, le potenziali barriere linguistiche per alcuni lettori e gli errori tipografici hanno ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down with the Underdogs

Contenuto del libro:

La gentrificazione si sta diffondendo rapidamente nei quartieri sud-occidentali di Montreal. D'Arcy Kennedy si ritrova senza fiato, senza lavoro e sta crescendo un figlio in una piccola casa destinata a un'altra epoca.

Mentre le ruspe si portano via interi capitoli della sua vita, si rivolge a vecchie conoscenze per trovare lavoro, facendo leva sulla sua reputazione di buon investigatore privato, guadagnata con fatica, per trovare impiego presso la mafia irlandese.

Ma anche il crimine organizzato fatica a stare al passo con il mutevole panorama della città. L'erba sta diventando legale, i fondi fiduciari spingono gli immobiliaristi e chi non avrebbe osato mettersi contro gli irlandesi fino a poco tempo fa ora li sfida con noncuranza.

Navigando nel suo passato e puntando il suo futuro su questa nuova vita, D'Arcy Kennedy dovrà trovare una linea sottile come un rasoio tra la legge, la lealtà e la sua stessa famiglia se vuole che alla fine di tutto ci sia un posto per lui e per i suoi.

Elogi per DOWN WITH THE UNDERDOGS:

"Un padre di famiglia della classe operaia stringe un patto con il diavolo nel frenetico e volatile Down with the Underdogs di Ian Truman. Il risultato è una guerra di classe nelle strade di Montreal. Truman offre un ritratto senza mezzi termini di una città in preda alla gentrificazione e della lotta di una persona per reagire. Una lettura eccellente". --Sam Wiebe, autore dei romanzi di Wakeland.

"Truman cattura la vita ai margini: della cultura, del linguaggio, del legale e dell'illegale, del sano e del pazzo. E nel farlo racconta una grande storia". --Warren Moore, autore di Valzer di vetri rotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948235129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbasso gli sfavoriti - Down with the Underdogs
La gentrificazione si sta diffondendo rapidamente nei quartieri sud-occidentali di Montreal. D'Arcy Kennedy si ritrova...
Abbasso gli sfavoriti - Down with the Underdogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)