Abbassare i toni e alzare il tetto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Abbassare i toni e alzare il tetto (Raymond Gubbay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto avvincente di Raymond Gubbay, evidenziando i suoi contributi per rendere la musica classica accessibile al pubblico. Le recensioni ne elogiano l'umorismo e l'approccio con i piedi per terra, affrontando anche le critiche che gli vengono rivolte dall'establishment artistico.

Vantaggi:

Il libro è divertente e offre una visione coinvolgente degli sforzi di Gubbay nel promuovere la musica classica. È apprezzato per l'umorismo e la chiara rappresentazione del carattere e delle pratiche commerciali di Gubbay. I recensori lodano Gubbay per aver impiegato molti musicisti e per il suo impatto significativo sulla scena della musica classica, contrariamente alle percezioni negative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero criticare la rappresentazione dell'establishment artistico e la mancanza di discussioni sulle potenziali carenze nelle pratiche di Gubbay. Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, si potrebbero nutrire preoccupazioni per la visione unilaterale delle critiche che Gubbay deve affrontare e per l'eccessiva semplificazione di questioni complesse nella comunità artistica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lowering the Tone & Raising the Roof

Contenuto del libro:

Con una provenienza ricca di storia e di talento, Raymond Gubbay ripercorre l'eredità musicale della sua famiglia, cresciuta in una famiglia ebrea liberale nella Londra del dopoguerra degli anni Cinquanta, e le sfide che ha dovuto affrontare per intraprendere il suo percorso musicale dopo alcuni tentativi falliti di conformismo aziendale.

Iniziando la sua carriera alla Royal Albert Hall, il suo ingresso nell'industria dello spettacolo è avvenuto sotto la guida del defunto Victor Hochhauser, il principale promotore britannico del balletto russo e della musica classica.

Appassionato ed enigmatico, questo libro di memorie si addentra nel cuore delle arti dello spettacolo degli anni Sessanta: Gubbay racconta in modo coinvolgente lo stress e l'eccitazione che si provavano nel portare in giro per il Paese tre pullman carichi di artisti russi in un'epoca di tradizioni contrastanti, di declino teatrale e di tensioni sovietiche... e questo era solo l'inizio...

Messo in proprio, iniziò con una manciata di artisti in tournée in luoghi modesti in tutto il Paese, costruendo un marchio e uno stile che sembrava molto in sintonia con i tempi.

In seguito, lavorando al fianco di alcuni dei più prestigiosi artisti classici e popolari del nostro tempo - da Yehudi Menuhin, la Royal Philharmonic Orchestra, Luciano Pavarotti e l'English National Ballet a Ray Charles, Miles Davis e Andrew Lloyd-Webber - Gubbay ha assistito e contribuito alla promozione e alla produzione di alcuni degli spettacoli più iconici di opera, balletto e musica classica mai messi in scena in alcune delle più grandi sedi musicali della Gran Bretagna, la Royal Festival Hall, la Symphony Hall di Birmingham e, non ultima, la Royal Albert Hall. Ha partecipato alla nascita del Barbican, nella City di Londra, e fornisce una visione approfondita dei primi anni di attività.

Il libro Lowering the Tone è ricco di storie di showbusiness e del dietro le quinte dei grandi spazi musicali, con la partecipazione di molti nomi famosi e internazionali.

Questa è la storia di successi, immaginazione e desiderio di portare felicità e divertimento a generazioni di amanti della musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846893520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbassare i toni e alzare il tetto - Lowering the Tone & Raising the Roof
Con una provenienza ricca di storia e di talento, Raymond Gubbay ripercorre...
Abbassare i toni e alzare il tetto - Lowering the Tone & Raising the Roof

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)