Abbas Khider

Abbas Khider (Frank Finlay)

Contenuto del libro:

Abbas Khider (nato nel 1973) si è affermato come una delle principali voci letterarie dei rifugiati e delle comunità emarginate nella Germania di oggi. Nato a Baghdad, in Iraq, Khider ha criticato fin da giovane il regime di Saddam Hussein, durante il quale è stato imprigionato e torturato prima di fuggire dal Paese.

Come rifugiato, ha attraversato molti Paesi prima di arrivare in Germania, dove alla fine gli è stato concesso asilo. Le sue esperienze di vita sono servite come punto di partenza per i suoi romanzi, che esplorano in modo simile l'esperienza dei rifugiati e le sfide che gli immigrati in Europa devono affrontare. Questo volume rappresenta la prima raccolta di saggi dedicata alle opere di Khider.

I contributi analizzano le sue opere narrative e sondano importanti questioni relative all'identità politica, culturale e linguistica nella Germania di oggi. Le sue opere esplorano il significato di essere un immigrato, ma lo fanno con un ironico senso dell'umorismo e una visione della condizione umana che riflettono anche sulla situazione politica della Germania di oggi.

I suoi pluripremiati romanzi, tra cui Der falsche Inder (2008, L'indiano del villaggio, 2013) e Ohrfeige (2016, Uno schiaffo in faccia, 2019), che sono stati tradotti in inglese, sono discussi in dettaglio. Inoltre, un'intervista originale con l'autore offre una visione del suo processo di scrittura e delle sue influenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789974904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbas Khider
Abbas Khider (nato nel 1973) si è affermato come una delle principali voci letterarie dei rifugiati e delle comunità emarginate nella Germania di oggi. Nato a Baghdad, in Iraq,...
Abbas Khider

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)