Abbandono alla Divina Provvidenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Abbandono alla Divina Provvidenza (de Caussade S. J. Fr J. P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Abbandono alla Divina Provvidenza” di Jean-Pierre de Caussade, tradotto da John Beevers, è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni spirituali e le indicazioni pratiche per vivere in accordo con la volontà di Dio. I lettori lo descrivono come un libro che cambia la vita, sottolineando che incoraggia ad accettare la vita ordinaria e a trovare la presenza di Dio nelle circostanze quotidiane. Tuttavia, alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia asciutto e difficile da navigare, soprattutto rispetto ad altre traduzioni.

Vantaggi:

Il libro offre profonde intuizioni spirituali, incoraggia i lettori ad abbandonarsi alla volontà di Dio e sottolinea la necessità di trovare Dio nella vita quotidiana. Molti lo descrivono come un libro che cambia la vita, con consigli di grande impatto applicabili alla vita moderna. La traduzione di John Beevers è preferita da molti alle versioni precedenti per la sua chiarezza e accessibilità. È una ricca fonte di meditazione e riflessione per chi è in cammino spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia asciutto e impegnativo, rendendo difficile il coinvolgimento completo con il testo. Sebbene sia apprezzabile la profondità della comprensione, la ripetitività di alcuni capitoli e la prosa un po' goffa tolgono valore all'esperienza complessiva per alcuni. Mancano i moderni formati elettronici e i lettori devono acquistare copie fisiche per ottenere la migliore traduzione.

(basato su 175 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandonment to Divine Providence

Contenuto del libro:

Dio si trova nelle più semplici attività quotidiane e soprattutto attraverso l'abbandono totale a ciò che è la sua volontà per ciascuno di noi. Questo è il messaggio di questo classico ispiratore del XVIII secolo di Jean-Pierre de Caussade. Il suo incoraggiamento a "vivere nel momento presente", accettando gli ostacoli quotidiani con fede, umiltà e amore, ha guidato generazioni di credenti verso la santità e la pace spirituale.

Questo volume speciale del famoso trattato spirituale comprende anche le numerose lettere di padre de Caussade sulla pratica dell'abbandono di sé. Queste numerose lettere forniscono una grande fonte aggiuntiva di saggezza e di guida pratica su come crescere nell'abbandono e approfondire la nostra unione con Dio nella nostra vita quotidiana.

De Caussade mostra che questa pratica di auto-abbandono alla volontà di Dio è la chiave per raggiungere la vera pace e la virtù, e che è facilmente accessibile a tutte le persone, dai principianti a quelli più avanzati nella vita spirituale. Egli mostra anche come determinare quale sia la volontà di Dio per noi. Rivela che non sono le imprese straordinarie che Dio si aspetta per la nostra crescita in santità, ma piuttosto l'attenzione eroica a ogni dettaglio della nostra vita e l'umile accettazione della nostra sorte quotidiana come proveniente dalla Sua mano.

Le ricche lezioni spirituali contenute in questo libro hanno superato la prova del tempo, offrendo un aiuto reale e pratico a tutte le persone, perché il suo messaggio è semplice e chiaro, che il lettore troverà come un raro tesoro di ispirazione e direzione a cui fare riferimento più volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586174712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbandono alla Divina Provvidenza - Abandonment to Divine Providence
Dio si trova nelle più semplici attività quotidiane e soprattutto attraverso...
Abbandono alla Divina Provvidenza - Abandonment to Divine Providence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)