Abbandonatori

Abbandonatori (Ann Wheeler L.)

Titolo originale:

Abandoners

Contenuto del libro:

Poesia. Saggistica letteraria. Arte. Genere ibrido. Studi sulle donne. ABANDONERS è in parte saggistica, in parte poesia e in parte graphic novel e si colloca all'intersezione tra le vite delle donne in transizione e l'implacabile fantasia di Coney Island. È incorniciato dalla storia di una donna che abbandonò il suo bambino nel Coney Island Creek nel 1922, e dal racconto e dalla rielaborazione della sua storia in un modo che la fa uscire dagli archivi e la rende umana.

L. Il potente esordio di L. Ann Wheeler esamina il motivo per cui ce ne andiamo e cosa succede a chi resta. Questo libro multigenere riccamente stratificato scava in profondità nelle storie personali e collettive attraverso l'indagine d'archivio e la resa immaginativa, rianimando le loro tracce spettrali alla luce del presente. La raccolta cattura il nostro mondo in rovina con compassione e un grido collettivo contro la perdita e lo sfruttamento. Il suo cuore amorevolmente suturato vi lascerà con la tenera forza di sopportare. --Megan Kaminski.

In questo libro struggente, Lesley Ann Wheeler cerca tra un secolo di abbandono di Coney Island, raccogliendo un archivio multimediale dagli annali della storia e dalla sua immaginazione. Il cuore dell'opera è una sorta di memoriale per i piccoli fantasmi della città e un'indagine sulla loro attrazione per il suo cuore. È difficile distogliere lo sguardo. --Sarah Manguso.

Poesia, prosa, documentario, collage: questo libro affascinante mette insieme un errore tormentoso, il pericolo della sua scoperta e le testimonianze pubbliche di donne senza possibilità di scelta. Inizia, in un certo senso, nell'erba della palude di Coney Island, nel 1922, e termina alla testa di una fila di scolari di Kansas City del XXI secolo, la cui insegnante li guida camminando all'indietro. Ciò che viene trasmesso al lettore sembra obbligato, nascosto, transazionale, un'"identità in una busta con / il lembo infilato". ABANDONERS è un'opera di conseguenza. --Brian Blanchfield.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbandonatori - Abandoners
Poesia. Saggistica letteraria. Arte. Genere ibrido. Studi sulle donne. ABANDONERS è in parte saggistica, in parte poesia e in parte graphic novel e si...
Abbandonatori - Abandoners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)