Abbandonato all'inferno: La lotta per la base di fuoco del Vietnam Kate

Punteggio:   (4,5 su 5)

Abbandonato all'inferno: La lotta per la base di fuoco del Vietnam Kate (William Albracht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Abandoned in Hell” (Abbandonato all'inferno) racconta la straziante storia della base di fuoco Kate durante la guerra del Vietnam, mettendo in luce lo straordinario coraggio e la leadership del capitano William Albracht e dei suoi uomini in una battaglia disperata contro forze schiaccianti. La narrazione intreccia testimonianze personali con commenti più ampi sulla strategia militare e sul panorama politico dell'epoca.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione ben scritta che li immerge nell'azione, per i resoconti dettagliati e accurati della battaglia, per l'eccezionale leadership dimostrata da Albracht e per la profondità emotiva che porta alle esperienze dei soldati. Molti hanno trovato il libro avvincente, commovente e un'avvincente narrazione storica, con raccomandazioni che sottolineano le descrizioni vivide e le intricate relazioni tra i soldati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il libro poteva essere difficile da seguire, con salti nella narrazione. Si è parlato anche di frustrazione per le decisioni politiche che hanno un impatto sui soldati e di alcune critiche riguardanti il ritmo e lo stile narrativo, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 230 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned in Hell: The Fight for Vietnam's Firebase Kate

Contenuto del libro:

Un sorprendente libro di memorie sul coraggio militare in un remoto avamposto durante la guerra del Vietnam. "Un racconto avvincente e veritiero nella tradizione di Black Hawk Down e We Were Soldiers Once...

and Young". "Nell'ottobre del 1969, William Albracht, il più giovane capitano dei Berretti Verdi in Vietnam, assunse il comando di un remoto avamposto in cima a una collina, chiamato Firebase Kate, occupato da soli 27 soldati americani e 156 miliziani Montagnard. All'alba del mattino successivo, tre reggimenti dell'esercito nordvietnamita - circa seimila uomini - attraversarono il confine cambogiano e attaccarono.

In inferiorità numerica di tre dozzine a uno, gli uomini di Albracht resistettero all'assalto ma, dopo cinque giorni, i difensori di Kate erano a corto di munizioni e di acqua. Rifiutandosi di morire o di arrendersi, Albracht guidò le sue truppe fuori dalla collina e in un'audace marcia notturna attraverso le linee nemiche.

Abbandonati all'inferno è un libro di memorie sorprendente di leadership, sacrificio e violenza brutale, un viaggio avvincente nel cuore di tenebra del Vietnam e un promemoria avvincente del potere di trasformazione dell'eroismo individuale. Non c'è stato un racconto così avvincente e autentico del coraggio sul campo di battaglia dopo Lone Survivor e We Were Soldiers Once...

and Young. INCLUDE FOTO

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451468093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbandonato all'inferno: La lotta per la base di fuoco del Vietnam Kate - Abandoned in Hell: The...
Un sorprendente libro di memorie sul coraggio...
Abbandonato all'inferno: La lotta per la base di fuoco del Vietnam Kate - Abandoned in Hell: The Fight for Vietnam's Firebase Kate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)