Abbandonati nella terra desolata: Bambini, televisione e primo emendamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Abbandonati nella terra desolata: Bambini, televisione e primo emendamento (Newton Minow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una prospettiva critica sull'impatto dei media sulla società, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione della razza e dei valori da parte della televisione. Il libro, “Abandoned in the Wasteland”, discute l'influenza negativa di sesso, violenza e consumismo nei media e sostiene la necessità di un intrattenimento più responsabile che promuova valori positivi.

Vantaggi:

Il libro illumina efficacemente il potere dei media nel plasmare i valori della società e critica il modo in cui vengono ritratte le minoranze. È ben studiato e fornisce un contesto storico per le sue argomentazioni. L'autore, Newton Minow, è riconosciuto per aver affrontato questioni importanti nei media e per aver sostenuto la necessità di migliorare i contenuti per i bambini.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia obsoleto e che non affronti adeguatamente le questioni contemporanee. C'è anche una critica alla televisione commerciale e alla sua attenzione al materialismo, che suggerisce che i problemi identificati da Minow rimangono pervasivi nei media moderni. Un recensore lamenta la perdita di programmi di qualità per bambini.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned in the Wasteland: Children, Television, & the First Amendment

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Silver Gavel dell'American Bar Association.

Due noti esperti - Newton N. Minow è un ex presidente della FCC - propongono nuovi e coraggiosi modi di pensare alla televisione e alla sua influenza sulla vita americana e, soprattutto, sui bambini americani.

Gli autori sostengono che difendere la libertà di trasmissione senza limiti invocando il Primo Emendamento è un uso improprio del principio costituzionale. Ci ricordano che le emittenti sono tenute per legge a servire l'interesse pubblico e che la Corte Suprema e il Congresso hanno affermato che il servizio ai bambini è un obbligo legale delle emittenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809015894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbandonati nella terra desolata: Bambini, televisione e primo emendamento - Abandoned in the...
Vincitore del premio Silver Gavel dell'American...
Abbandonati nella terra desolata: Bambini, televisione e primo emendamento - Abandoned in the Wasteland: Children, Television, & the First Amendment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)