Abba: canzone per canzone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Abba: canzone per canzone (Ian Cole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata della musica degli ABBA, rivolta soprattutto ai fan del gruppo. Fornisce approfondimenti su ogni canzone, migliora l'esperienza di ascolto ed è ben studiato. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di contenuti specifici desiderati, come i testi, e hanno espresso critiche minori riguardo alle opinioni dell'autore sulla musica successiva degli ABBA.

Vantaggi:

Analisi approfondita delle canzoni degli ABBA, ben studiata e informativa, utile sia per i nuovi fan che per quelli di vecchia data, migliora la comprensione e l'apprezzamento della musica, simpatiche curiosità, struttura organizzata per una facile consultazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli tecnici sulle registrazioni, hanno espresso insoddisfazione per l'assenza dei testi delle canzoni e hanno notato un pregiudizio negativo dell'autore nei confronti dei lavori successivi degli ABBA.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abba: Song by Song

Contenuto del libro:

Gli ABBA sono stati il gruppo pop più venduto degli anni Settanta. Tra il loro primo singolo del 1972, quando il gruppo non si chiamava ancora ABBA, e il loro ultimo singolo del 1982, gli ABBA hanno registrato e pubblicato 98 canzoni uniche. Inoltre, hanno registrato versioni di alcuni dei loro più grandi successi in svedese, tedesco, francese e spagnolo; hanno eseguito un certo numero di canzoni in concerto che non sono mai state pubblicate su disco; e hanno registrato una serie di canzoni che non hanno visto la luce all'epoca, ma che sono state rilasciate dall'archivio nei decenni successivi alla “pausa” del gruppo alla fine del 1982.

Tutti ricordano i maggiori successi degli ABBA - canzoni come “Waterloo”, “Mamma Mia”, “Fernando”, “Dancing Queen”, “Take A Chance On Me”, “Chiquitita” e “The Winner Takes It All” - ma ci sono molte gemme da trovare negli otto album in studio e nei 21 singoli pubblicati durante la vita del gruppo. ABBA: Song by Song è un'analisi di ogni singola canzone del supergruppo svedese, scritta da un fan degli ABBA da una vita. Scoprite cosa ha ispirato le canzoni, come sono state registrate e l'impatto che hanno avuto in tutto il mondo negli anni '70 e '80 e oltre.

Indice dei contenuti

Ring Ring; 3 Non-Album Tracks, 1972-1973; 4 Waterloo; 5 ABBA; 6 Non-Album Tracks, 1975; 7 Arrival; 8 Non-Album Tracks, 1976; 9 ABBA: The Album; 10 Voulez-Vous; 11 Non-Album Tracks, 1978-1979; 12 Super Trouper; 13 Non-Album Tracks, 1980; 14 The Visitors; 15 Non-Album Tracks, 1981; 16 Final Sessions: Non-Album Tracks, 1982; Epilogo; Appendice I; Appendice II; Bibliografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781557853
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abba: canzone per canzone - Abba: Song by Song
Gli ABBA sono stati il gruppo pop più venduto degli anni Settanta. Tra il loro primo singolo del 1972, quando il gruppo non si...
Abba: canzone per canzone - Abba: Song by Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)