AA-1025: Memorie dell'infiltrazione comunista nella Chiesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

AA-1025: Memorie dell'infiltrazione comunista nella Chiesa (Marie Carre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “AA-1025” presenta una narrazione controversa che esplora la presunta infiltrazione dell'ideologia comunista nella Chiesa cattolica. Molti lettori lo hanno trovato avvincente, citando il suo contenuto stimolante e il modo in cui sensibilizza sui cambiamenti nella Chiesa dopo il Concilio Vaticano II. Tuttavia, i pareri sono discordanti sulla sua autenticità e sul fatto che sia radicato nella realtà o nella finzione. La scrittura evoca una forte reazione emotiva, in particolare tra coloro che sentono un profondo legame con le pratiche cattoliche tradizionali.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e intrigante che cattura l'attenzione del lettore.
Spunti di riflessione sui cambiamenti percepiti nella Chiesa cattolica.
Breve e facile da leggere, che lo rende accessibile a un vasto pubblico.
Forte legame emotivo per i lettori che apprezzano le pratiche cattoliche tradizionali.
Si rivolge a coloro che sono interessati alle teorie cospirative e ai resoconti storici.

Svantaggi:

Domande relative all'autenticità e alla base fattuale della narrazione, poiché alcuni la considerano più una finzione che un fatto.
Contenuti potenzialmente inquietanti per i lettori non allineati con le opinioni espresse nel libro.
Descritto come carico di emozioni, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione dei cambiamenti nella Chiesa fosse esagerata o eccessivamente semplicistica.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

AA-1025: Memoirs of the Communist Infiltration Into the Church

Contenuto del libro:

Coinvolgente e avvincente dall'inizio alla fine, AA -1025 Memorie dell'infiltrazione comunista nella Chiesa è una lettura obbligata per tutti i cattolici di oggi e per tutti coloro che vogliono capire cosa è successo alla Chiesa cattolica a partire dagli anni Sessanta.

Negli anni '60, un'infermiera francese, Marie Carre, assistette una vittima di un incidente stradale portata nel suo ospedale in una città di cui non fa volutamente il nome. L'uomo rimase lì vicino alla morte per alcune ore e poi morì. Non aveva con sé alcun documento di riconoscimento, ma aveva una valigetta con una serie di appunti quasi autobiografici. Lei ha conservato questi appunti, li ha letti e, visto il loro straordinario contenuto, ha deciso di pubblicarli.

Il risultato è questo piccolo libro, AA-1025 Memorie dell'infiltrazione comunista nella Chiesa, uno strano e affascinante resoconto di un comunista che è entrato di proposito nel sacerdozio cattolico insieme a molti altri, con l'intento di sovvertire e distruggere la Chiesa dall'interno. Le sue strane, ma affascinanti e illuminanti note biografiche, raccontano del suo incarico di entrare nel sacerdozio, delle sue esperienze in seminario e dei mezzi e metodi da lui utilizzati e promossi per contribuire a realizzare dall'interno l'autodissoluzione della Chiesa cattolica.

Nessuno leggerà questo libro senza provare la profonda convinzione che qualcosa di simile a ciò che viene descritto qui deve sicuramente essere accaduto su vasta scala per aver sconvolto la vita della Chiesa cattolica in modo così drammatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895554499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

AA-1025: Memorie dell'infiltrazione comunista nella Chiesa - AA-1025: Memoirs of the Communist...
Coinvolgente e avvincente dall'inizio alla fine,...
AA-1025: Memorie dell'infiltrazione comunista nella Chiesa - AA-1025: Memoirs of the Communist Infiltration Into the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)