A volte un eroe (a volte no): Scorci della mia vita di soccorritore, paramedico, vigile del fuoco e sopravvissuto al cancro

Punteggio:   (4,4 su 5)

A volte un eroe (a volte no): Scorci della mia vita di soccorritore, paramedico, vigile del fuoco e sopravvissuto al cancro (John Jacobson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione coinvolgente e perspicace del viaggio dell'autore nei servizi medici di emergenza, descrivendo le esperienze personali e l'evoluzione del settore. I lettori lo troveranno relazionabile, divertente e toccante, mostrando sia le sfide che i momenti umoristici nella vita di un paramedico e di un vigile del fuoco.

Vantaggi:

Ben scritto e accattivante
difficile da mettere giù
storie relazionabili per i primi soccorritori
un mix di umorismo ed esperienze sentite
fornisce una visione della realtà dei servizi di emergenza
permette ai lettori di comprendere meglio la professione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente, richiedendo l'uso di fazzoletti sia per le risate che per la tristezza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sometimes a Hero (Sometimes Not): Glimpses into my life as an EMT, Paramedic, Firefighter, and Cancer Survivor

Contenuto del libro:

Come affrontano i primi soccorritori gli eventi spesso tragici che hanno il compito di guidare gli altri? Spesso iniettano una dose di umorismo. L'umorismo è spesso il risultato di una rara circostanza che si scontra con una mente aperta. L'umorismo può essere il balsamo che raffredda la scottatura dell'esposizione ripetuta a un trauma straziante, portando il primo soccorritore fino alla successiva richiesta di aiuto.

Sometimes a Hero (Sometimes Not) racconta la storia vera di come io, da adolescente, ho imparato ad adattarmi alla mia carriera nell'EMS e nei vigili del fuoco. A volte usando l'umorismo, a volte cadendo nell'isolamento e altre volte usando la negazione, per superare i primi 27 anni dei miei 36 anni di carriera.

L'esposizione ripetuta a eventi traumatici può portare un primo soccorritore a diventare insensibile alle cose di cui è testimone. Questa storia vera mostra al lettore come mi sono prima indurito e poi, con la diagnosi di leucemia legata al lavoro, ho scoperto la parte di me stesso che avevo nascosto agli altri. Con un pizzico di umorismo in più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480944008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A volte un eroe (a volte no): Scorci della mia vita di soccorritore, paramedico, vigile del fuoco e...
Come affrontano i primi soccorritori gli eventi...
A volte un eroe (a volte no): Scorci della mia vita di soccorritore, paramedico, vigile del fuoco e sopravvissuto al cancro - Sometimes a Hero (Sometimes Not): Glimpses into my life as an EMT, Paramedic, Firefighter, and Cancer Survivor
Tazze di ritmo: Canzoni e attività per la classe di musica - Rhythm Cups: Song and Activities for...
(Collezioni). Cambiate l'insegnamento del ritmo...
Tazze di ritmo: Canzoni e attività per la classe di musica - Rhythm Cups: Song and Activities for the Music Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)