A volte lo vedi arrivare

Punteggio:   (4,3 su 5)

A volte lo vedi arrivare (Kevin Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo sul baseball che intreccia temi e personaggi interessanti, alcuni dei quali basati su giocatori reali, nella narrazione di un giocatore enigmatico ma di talento, John Barr. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato avvincente, mentre altri ne hanno criticato l'autenticità e la rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il coinvolgente stile di scrittura di Kevin Baker, notando lo sviluppo dei personaggi, la suspense, l'umorismo e la trama piacevole. Il libro è stato descritto come un libro avvincente e un'ottima introduzione per gli appassionati e i non appassionati di baseball. Alcuni lettori lo considerano addirittura il miglior romanzo sul baseball che abbiano mai letto e ne lodano il potenziale di adattamento cinematografico.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di realismo nella rappresentazione dei personaggi e la tendenza del libro alla caricatura piuttosto che alla profondità. Alcuni hanno ritenuto che il libro non prendesse abbastanza sul serio lo sport, mancando di un punto di riferimento significativo, con caratterizzazioni eccessive e un inizio lento. I recensori con una conoscenza più approfondita del baseball lo hanno trovato irrealistico e noioso, suggerendo che fosse più adatto ai fan occasionali che ai puristi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sometimes You See It Coming

Contenuto del libro:

Basato in parte sulla vita della leggenda del baseball Ty Cobb, questo libro appartiene al pantheon dei grandi romanzi sul baseball. John Barr è il tipo di giocatore che non dovrebbe più esistere.

Una superstar a tutto tondo, gioca con una ferocia unica che rende la sua squadra dei New York Mets praticamente invincibile. Eppure Barr stesso è un mistero, senza passato, senza amici, senza donne e senza interessi al di fuori del colpire una palla da baseball il più forte e il più lontano possibile. Nemmeno Ellie Jay, l'appassionata scrittrice sportiva che è in grado di pensare, bere e scrivere più di qualsiasi uomo in tribuna stampa.

Ellie Jay vuole credere di ammirare l'abilità di Barr sul campo da gioco, ma sospetta di essere innamorata di un uomo che in realtà non c'è. Barr conduce i Mets a un campionato dopo l'altro.

Poi arriva il caos nella persona del nuovo manager Charli Stanzi, noto psicopatico. Sotto la tutela di Stanzi, la squadra crolla. Poi Barr stesso inizia inspiegabilmente a disfarsi.

Per la prima volta nella sua vita, le sue formidabili capacità lo abbandonano e solo Ellie Jay e un altro possono aiutarlo, se lui glielo permette. In gioco ci sono la sua sanità mentale, le World Series e il vero amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060535971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fila degli scioperanti - Strivers Row
Il reverendo Jonah Dove è il figlio di un leggendario ministro di Harlem e un uomo tormentato sia nella mente che nello spirito. Si sente...
Fila degli scioperanti - Strivers Row
Il paese dei sogni - Dreamland
Un tour de force letterario, una magnifica cronaca di un'epoca straordinaria e di un luogo di sogni In una straordinaria opera di immaginazione e memoria,...
Il paese dei sogni - Dreamland
Vicolo del Paradiso - Paradise Alley
Arrivarono in barca da una terra affamata - e con la Underground Railroad dalle catene del Sud - cercando rifugio in un affollato e sudicio angolo...
Vicolo del Paradiso - Paradise Alley
A volte lo vedi arrivare - Sometimes You See It Coming
Basato in parte sulla vita della leggenda del baseball Ty Cobb, questo libro appartiene al pantheon dei grandi romanzi...
A volte lo vedi arrivare - Sometimes You See It Coming
La grande folla - The Big Crowd
Scelto dal New York Times " The Big Crowd è a dir poco un capolavoro moderno". -- Steven Galloway, autore di Il violoncellista di Sarajevo.Tom...
La grande folla - The Big Crowd
Il gioco di New York: Il baseball e l'ascesa di una nuova città - The New York Game: Baseball and...
Una storia estremamente divertente del baseball e...
Il gioco di New York: Il baseball e l'ascesa di una nuova città - The New York Game: Baseball and the Rise of a New City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)