A volte le conchiglie fanno la sabbia: Una storia di amore, perdita, SLA e di un Labradoodle indisciplinato

Punteggio:   (4,9 su 5)

A volte le conchiglie fanno la sabbia: Una storia di amore, perdita, SLA e di un Labradoodle indisciplinato (Doyle Cullen Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato le storie coinvolgenti che descrivono il legame tra tre generazioni di donne che affrontano le sfide della vita, in particolare nel contesto della gestione di una malattia familiare. Molti hanno faticato a metterlo giù e si sono sentiti ispirati dai temi dell'amore e della resilienza.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente
storie intergenerazionali relazionabili
montagne russe emotive
scritto magnificamente
scaldacuore
mostra l'importanza delle relazioni
incoraggia ad avere a cuore i propri cari
una lettura imperdibile che è difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della malattia e del lutto stimolanti; alcuni potrebbero desiderare un ritmo o una struttura diversi, anche se nelle recensioni non sono stati evidenziati aspetti negativi specifici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sometimes Shells Make Sand: A story of love, loss, ALS, and an unruly Labradoodle

Contenuto del libro:

Julie ha trascorso vent'anni costruendo una carriera gratificante come dirigente di un giornale molto rispettato. Tuttavia, non sapeva che l'azienda si stava fondendo con la sua controparte digitale, finché non è stata bruscamente e senza tante cerimonie sollevata dai suoi incarichi.

Mentre si adatta al suo nuovo stile di vita più lento, Julie si rende conto che può guardare solo un numero limitato di episodi di The Real Housewives of (inserire la città) prima di impazzire.

Dopo un po' di riflessione, decide di sfruttare la sua agenda ormai vuota trascorrendo più tempo con sua madre, Suzanne, e sua figlia, Kylie. Le tre donne hanno esattamente venticinque anni di differenza di età (25, 50 e 75 anni) e hanno un legame stretto costruito attraverso numerose avventure insieme, tra cui la consumazione di marijuana calcolata male, la gestione di relazioni maschili, la frequentazione di locali in cui si beve, conversazioni ridicole con perfetti sconosciuti e altre situazioni bizzarre.

È la storia di tre donne (e di coloro che le amano) che si uniscono per affrontare il tributo fisico, mentale ed emotivo che la malattia impone alle loro vite. Nel corso del viaggio, riescono a ridere insieme alle lacrime.

Si tratta di imparare ad amare la famiglia disfunzionale che si ha e di onorare quella che si è persa. Ma soprattutto, si tratta di ricordare che la vita è sempre mutevole e bella, proprio come le conchiglie dure che si trasformano in sabbia soffice e polverosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954332188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A volte le conchiglie fanno la sabbia: Una storia di amore, perdita, SLA e di un Labradoodle...
Julie ha trascorso vent'anni costruendo una...
A volte le conchiglie fanno la sabbia: Una storia di amore, perdita, SLA e di un Labradoodle indisciplinato - Sometimes Shells Make Sand: A story of love, loss, ALS, and an unruly Labradoodle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)