A volte la gente muore

Punteggio:   (4,3 su 5)

A volte la gente muore (Simon Stephenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller medico che esplora le sfide affrontate dai medici, in particolare in un ambiente ospedaliero ad alta pressione, affrontando anche i temi della dipendenza e della moralità. La narrazione offre una visione dall'interno delle complessità dell'assistenza sanitaria, mescolando suspense e dettagli medici, anche se viene descritta in modo variabile come coinvolgente e dal ritmo lento.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione autentica della vita medica. I temi della dipendenza e la prospettiva narrativa unica di un medico alle prese con la dipendenza da oppioidi sono stati sottolineati positivamente. Molti hanno trovato avvincenti e istruttivi i cenni storici e i casi medici reali.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il ritmo può essere lento, con un sovraccarico di gergo medico che a volte lo rende noioso. Alcuni hanno ritenuto che la trasmissione delle emozioni fosse carente e che lo stile narrativo non li avesse coinvolti come ci si aspettava. Anche la prevedibilità dei colpi di scena e la sensazione che il libro si legga come una saggistica sono stati citati come inconvenienti.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sometimes People Die

Contenuto del libro:

*Una scelta degli editori del New York Times*.

*Il Sunday Times Libro del mese sul crimine*.

*Uno dei libri più attesi dell'autunno di CrimeReads.

Quando troppi pazienti muoiono sotto il suo controllo, un giovane medico problematico sospetta un omicidio. Ma ci si può fidare del suo istinto?

Tornato alla professione dopo una sospensione per furto di oppioidi, un giovane medico accetta l'unico lavoro che riesce a trovare: un posto come medico presso l'ospedale St. Luke, in difficoltà, nella zona est di Londra. Tra il vortice di pazienti malati, personale sovraccarico di lavoro e reparti sottofinanziati, presto si manifesta un segreto più insidioso: troppi pazienti stanno morendo. E un assassino potrebbe essere in agguato in piena vista.

Attingendo alle sue esperienze di medico, Simon Stephenson porta i lettori nel cuore oscuro della vita di un hospitalero per porre la domanda: Chi sono le persone a cui diamo il potere della vita e della morte, e che cosa fanno?

Scritto in modo splendido e arguto quanto propulsivo, Sometimes People Die è un thriller indimenticabile che vi perseguiterà a lungo dopo aver girato l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335429254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metti il mio cuore al cinque - Set My Heart To Five
'Lo leggerete con piacere assoluto' Scotland on Sunday 'Un'analisi bella, divertente e sentita di ciò...
Metti il mio cuore al cinque - Set My Heart To Five
Metti il mio cuore a cinque - Set My Heart to Five
“Divertente da morire... I lettori si ritroveranno con... il desiderio universale di essere riconosciuti e...
Metti il mio cuore a cinque - Set My Heart to Five
A volte la gente muore - Sometimes People Die
*Una scelta degli editori del New York Times *. *Il Sunday Times Libro del mese sul crimine*.*Uno dei libri più attesi...
A volte la gente muore - Sometimes People Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)