A testa in giù: Sedotta dal Sud Italia

Punteggio:   (4,3 su 5)

A testa in giù: Sedotta dal Sud Italia (Chris Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Head Over Heel offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla vita di un uomo australiano che si trasferisce nel Sud Italia per amore, fornendo un ricco ritratto delle stranezze e delle sfide della cultura italiana. Se alcuni lettori apprezzano l'onesta rappresentazione della complessità dell'Italia, altri la trovano in netto contrasto con le visioni romantiche spesso presentate nella letteratura di viaggio.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, umoristica e perspicace, e permette ai lettori di sperimentare sia il fascino che le difficoltà della vita italiana. Le capacità di osservazione e l'umorismo ironico dell'autore contribuiscono a una narrazione piacevole, e la miscela di storia personale ed esplorazione culturale risuona con molti lettori. È una scelta interessante per chi apprezza una rappresentazione realistica della vita in Italia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente critico nei confronti dell'Italia, mettendo in evidenza le sue sfide in un modo che potrebbe sminuire il divertimento di coloro che di solito la visitano come turisti. Alcuni criticano anche lo stile di scrittura dell'autrice, che a volte risulta macchinoso o eccessivamente prolisso, e che sminuisce il flusso generale della narrazione. Inoltre, alcuni potrebbero chiedere di concentrarsi maggiormente sugli aspetti romantici della storia, che possono essere messi in ombra dalle critiche culturali.

(basato su 271 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Head Over Heel: Seduced by Southern Italy

Contenuto del libro:

"Arriva dritto sotto la pelle dell'Italia. Pochi libri sulla vita all'estero sono scritti in modo così divertente, bello o romantico." -- Sydney Morning Herald VINCITORE DEL PREMIO FONDAZIONE GROLLO RUZZENE.

Quando Chris si è recato da Sydney a Dublino, non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Lì incontra Daniela - una L, sorridi mentre la dici per pronunciarla correttamente - ed è amore a prima vista. Prima che lui possa dire si, è sradicato per seguirla nel suo paese natale baciato dal sole, Andrano, in Puglia, nascosto nel tacco dell'Italia meridionale.

Le case imbiancate a calce, gli uliveti e i vicoli acciottolati sono bellissimi, ma ben presto Chris si trova a fare i conti con la vita quotidiana italiana. C'è una burocrazia esasperante, un sistema stradale anarchico e - la sfida più grande di tutte - la mamma di Daniela, decisa a convertirlo alla fede cattolica e a costruire un'estensione della sua casa dove la coppia possa vivere la dolce vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857886467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A testa in giù: Sedotta dal Sud Italia - Head Over Heel: Seduced by Southern Italy
"Arriva dritto sotto la pelle dell'Italia. Pochi libri sulla vita all'estero...
A testa in giù: Sedotta dal Sud Italia - Head Over Heel: Seduced by Southern Italy
La lettera perfetta - The Perfect Letter
Chris Harrison, l'amato conduttore di lunga data di The Bachelor della ABC, esplora i pericoli e le ricompense del rischiare tutto...
La lettera perfetta - The Perfect Letter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)