A Te concedo

Punteggio:   (4,5 su 5)

A Te concedo (Sri Ramatherio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggezza e insegnamenti antichi, provenienti principalmente da fonti tibetane ed egiziane, che presentano principi e valori senza tempo per vivere una buona vita. I lettori lo hanno trovato introspettivo, perspicace e ricco di indicazioni spirituali. Affronta diversi argomenti importanti ed è molto apprezzato per la sua facilità di comprensione e per i suoi contenuti ispirati.

Vantaggi:

Saggezza senza tempo tratta da testi antichi, facile da capire, spiritualmente e moralmente edificante, copre un'ampia gamma di argomenti di vita, altamente raccomandato per la crescita personale e interessante sia per gli uomini che per le donne.

Svantaggi:

Manca una prefazione, che alcuni lettori hanno trovato fondamentale per un testo di questa natura.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unto Thee I Grant

Contenuto del libro:

2014 Ristampa della sesta edizione del 1932. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.

Pubblicata originariamente come parte della biblioteca rosacrociana Volume 5, quest'opera è divisa in 12 sezioni e offre consigli senza tempo sull'etica, la morale, il dovere dell'uomo verso se stesso, la sua famiglia e la sua società e il suo posto nell'universo. Alcuni ritengono che il libro sia stato scritto dal faraone egiziano Amenhotep IV tra il 1360 e il 1350 a.C. Più comunemente noto come Akenaton, il faraone è generalmente considerato il fondatore della prima religione monoteista del mondo.

Il linguaggio è poetico e i consigli sono senza tempo. Scritto in uno stile simile a quello del libro biblico dei Proverbi, "Unto The I Grant" utilizza detti vivaci in modo che i suoi consigli possano essere facilmente ricordati in caso di necessità.

Per esempio, quando l'autore mette in guardia dal cercare vendetta per le offese terrene, scrive: La vendetta è dolorosa nell'intento e pericolosa nell'esecuzione; raramente la scure cade dove intendeva colui che l'ha sollevata, ed ecco che non si ricorda che essa si ritorce contro di lui. È degno di nota il fatto che questi discorsi siano ancora validi 3000 anni dopo la loro stesura.

Le sezioni sui rapporti con i servi e i subordinati sono un libro di testo da cui i manager moderni potrebbero imparare molto. Se siete alla ricerca di un codice etico, di un manuale per la vita moderna o semplicemente di buona letteratura, Unto Thee I Grant non può mancare nella biblioteca di ogni sincero ricercatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614276586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Te concedo - Unto Thee I Grant
2014 Ristampa della sesta edizione del 1932. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento...
A Te concedo - Unto Thee I Grant
A Te concedo - Unto Thee I Grant
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. Stiamo ripubblicando...
A Te concedo - Unto Thee I Grant
A Te concedo - Unto Thee I Grant
1925. Biblioteca Rosacroce, Volume n. V. Questo volume contiene gli insegnamenti segreti del Tibet, suddivisi in dodici libri intitolati:...
A Te concedo - Unto Thee I Grant
A Te concedo - Unto Thee I Grant
Unto Thee I Grant è un libro spirituale scritto da Sri Ramatherio. Il libro è una raccolta di insegnamenti e pratiche che hanno lo scopo di...
A Te concedo - Unto Thee I Grant
A te concedo - Unto Thee I Grant
Unto Thee I Grant è un libro spirituale scritto da Sri Ramatherio. È una raccolta di insegnamenti e intuizioni sulla natura della realtà,...
A te concedo - Unto Thee I Grant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)