A sud dell'equatore

A sud dell'equatore (Imani Harrington)

Titolo originale:

South of the Equator

Contenuto del libro:

Questo breve racconto di saggistica descrive le esperienze di viaggio alla XII Conferenza sull'AIDS, che hanno portato l'autrice a un viaggio; la ricerca creativa si trasforma in un passato in cui l'autrice fa una breve visita alla regione meridionale della Francia. Scoprendo che anche un altro artista ha creato un'immagine simile, nasce il desiderio di vedere quali altre immagini avrebbe potuto trovare.

L'incontro non è solo un'esperienza che i mistici chiamano "incontro casuale", ma illumina non solo i suoi giorni e le sue ore di fronte all'AIDS. L'incontro a sorpresa trova la sua strada documentando un passato che si è trasformato in un'esperienza corporea futura, catturata da un visionario direttore artistico creativo all'epoca noto soprattutto per la fotografia di uomini e modelli. Questo parallelo diverso dal corpo dell'artista, rivela anche la documentazione necessaria per comprendere l'impatto dell'AIDS sulle donne e sulle persone affette da AIDS ha richiesto decenni, ma il fotografo ha catturato un tabù sociale che ha reso noti i fatti dell'HIV.

The body-positive presenta una lettura breve in un breve periodo offrendo ai lettori uno sguardo su un'epoca in cui la pandemia era più di una musa ma anche una condanna a morte. Racconta i giorni di cera della luna dei primi gibboni, un raccolto di anni di HIV/AIDS.

Il pubblico spesso fraintendeva il corpo positivo, bianco, nero e marrone. All'epoca, le persone affette da HIV erano prevalentemente uomini e bianchi, e gay, ma anche le comunità di colore si trovavano ad affrontare i danni che il virus colpiva e le donne non erano presenti nelle riviste. Tuttavia, durante questo periodo, l'autrice, partecipando al colloquio, ha osservato l'importanza della necessità di continuare a scrivere e documentare ciò che poteva raccogliere, poiché parte dell'esperienza è stata fatta con un viaggio in Europa, dove un momento di fotogiornalismo senza stampa o foto ha dato all'artista un cenno da una fonte affidabile, ma che è arrivato più tardi nel processo sotto forma di manifesti.

Ha abbandonato l'opera e vi è tornata, non sapendo quante ore le rimanessero, né tantomeno se sarebbe sopravvissuta all'AIDS. 330 parole 2/6/21 2a il 13/2/21.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578855707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A sud dell'equatore - South of the Equator
Questo breve racconto di saggistica descrive le esperienze di viaggio alla XII Conferenza sull'AIDS, che hanno portato...
A sud dell'equatore - South of the Equator
Positivo/Negativo: Donne di colore e HIV/AIDS: Una raccolta di opere teatrali - Positive/Negative:...
Dramma. Studi asiatici e asiatico-americani. Studi...
Positivo/Negativo: Donne di colore e HIV/AIDS: Una raccolta di opere teatrali - Positive/Negative: Women of Color and HIV/AIDS: A Collection of Plays
Amore e pericolo - Love & Danger
Nel 1995 Love & Danger è stato presentato per la prima volta al pubblico.Harrington Productions lo presenta al Cable Car Theater e in...
Amore e pericolo - Love & Danger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)