A spasso con Wallace

Punteggio:   (4,5 su 5)

A spasso con Wallace (Michael Koe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Walking with Wallace

Contenuto del libro:

Walking with Wallace racconta la storia delle conversazioni tra l'autore e il suo amato Staffordshire Bull Terrier, Wallace, mentre camminavano nella splendida campagna del South Northamptonshire. Queste conversazioni includevano spesso dibattiti sulle preoccupazioni filosofiche e scientifiche dell'uomo e del cane, come le origini dell'universo in cui vivevano e il significato della vita.

Passeggiando con Wallace parla del mio Staffordshire Bull Terrier e dei dibattiti che io e lui (l'autore di questo libro) abbiamo avuto (e ai quali ha partecipato anche mio nipote Archie) durante le nostre passeggiate nella splendida campagna del South Northamptonshire. Questi dibattiti riflettevano le preoccupazioni filosofiche e scientifiche dell'uomo e del cane, come le loro origini e quelle dell'universo in cui vivevano.

L'autore, Michael, pensava di poter interpretare abbastanza accuratamente i pensieri di Wallace. Tuttavia, Wallace era un cane intelligente e chiaramente avrebbe potuto non essere d'accordo con alcune di queste interpretazioni, anche se forse era troppo educato per dirglielo.

Dopo la triste scomparsa della moglie Sara, Michael, fino all'arrivo di Wallace, ha vissuto da solo - anche se non da solo, visto che ha quattro figli, quattro nuore e tredici nipoti in rapida crescita, che va a trovare il più spesso possibile. Negli ultimi anni, dopo la morte di Sara, ha visto Wallace più di qualsiasi altro essere vivente.

Al momento in cui scriviamo, entrambi stavano invecchiando rapidamente, anche se Wallace forse con più grazia. Il loro tempo insieme era purtroppo limitato, perché tutti noi, compresi gli Staffordshire Bull Terrier, abbiamo una durata di vita assegnata, anche se i cani di solito sono più brevi degli uomini, quindi era sempre probabile che Wallace sarebbe "andato avanti" per primo. Se così fosse, Michael sapeva che gli sarebbe mancato terribilmente, ma se così non fosse stato, chi si sarebbe preso cura di uno Staffie anziano e piuttosto viziato? Chiunque di loro fosse rimasto indietro avrebbe dovuto, come tutti gli altri, "tirare avanti".

In uno dei loro dibattiti controversi, Michael chiese se anche i cani avessero un'anima. E se no, quando nel processo evolutivo gli esseri umani hanno acquisito la loro? Lui e Wallace si incontreranno di nuovo in un'altra vita? La filosofia di Wallace era semplice. Il passato è passato, vivi per il presente e lascia che il futuro si prenda cura di sé.

Quindi questa storia è in gran parte reale e in gran parte su Wallace, con una relazione chiaramente identificabile tra l'autore e il mitico Briga".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952046841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A spasso con Wallace - Walking with Wallace
Walking with Wallace racconta la storia delle conversazioni tra l'autore e il suo amato Staffordshire Bull Terrier, Wallace, mentre...
A spasso con Wallace - Walking with Wallace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)