A spasso con Sobonfu

Punteggio:   (5,0 su 5)

A spasso con Sobonfu (Susan Hough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Camminare con Sobonfu di Susan Hough è un'accorata esplorazione della saggezza indigena, della crescita personale e del potere dei rituali, ispirata agli insegnamenti di Sobonfu Somé. Unisce racconti personali a strumenti pratici per la guarigione e il miglioramento della vita quotidiana, rendendola una lettura coinvolgente e ricca di spunti. Il libro è adatto ai lettori che cercano un significato, una connessione e una comunità nella loro vita.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, i rituali pratici e l'autenticità dell'autore. I lettori apprezzano la struttura basata su elementi naturali e la presentazione accessibile di insegnamenti spirituali complessi. Molti lo trovano trasformativo, in quanto offre strumenti per la crescita personale e comunitaria, e apprezzano il legame sincero con Sobonfu Somé. Viene descritto come una guida per affrontare il lutto, migliorare la vita quotidiana e incorporare la spiritualità nella vita moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro si concentri molto su rituali specifici che potrebbero sembrare meno rilevanti per coloro che non appartengono al contesto culturale della tribù Dagara. Altri potrebbero cercare un'esplorazione più approfondita della filosofia spirituale piuttosto che aneddoti personali. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo un libro ricco di spunti, potrebbe non essere apprezzato da tutti, soprattutto se non si è aperti ai rituali e alle credenze presentate.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking With Sobonfu

Contenuto del libro:

Susan Hough ha vissuto un profondo cambiamento nella sua vita quando ha incontrato per la prima volta le opere di Sobonfu Somé. All'epoca non si rese conto che quei libri l'avrebbero portata a un legame profondo con l'autore per tutta la vita.

Grazie all'amicizia con Sobonfu, la vita della Hough si è ampliata in modi più profondi, più significativi e più spirituali. Walking with Sobonfu racconta l'amicizia tra Hough e Sobonfu e le loro esperienze in Nord America e in Africa.

Ricco della saggezza di entrambe le donne, questo libro invita il lettore a immergersi profondamente nella ricchezza della propria vita attraverso rituali e cerimonie che creano connessioni più forti con se stessi, con la terra e con le proprie comunità. Le straordinarie esperienze della Hough sono un tributo al potere della connessione e dell'amicizia e sono un potente promemoria di ciò che significa abbracciare la propria voce e vivere da un luogo di profonda autenticità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951694630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande dibattito sui terremoti: Il crociato, lo scettico e l'ascesa della sismologia moderna -...
Nella prima metà del XX secolo, quando la...
Il grande dibattito sui terremoti: Il crociato, lo scettico e l'ascesa della sismologia moderna - The Great Quake Debate: The Crusader, the Skeptic, and the Rise of Modern Seismology
A spasso con Sobonfu - Walking With Sobonfu
Susan Hough ha vissuto un profondo cambiamento nella sua vita quando ha incontrato per la prima volta le opere di Sobonfu...
A spasso con Sobonfu - Walking With Sobonfu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)